castiglione

Mountain bike, Quattrone: è vice campione europeo di Cross Country

La sua passione per questo sport è maturata, passo dopo passo, grazie alla società Bussolino Sport

Mountain bike, Quattrone: è vice campione europeo di Cross Country
Pubblicato:

E’ stata un’estate ricca di soddisfazione per il castiglionese Davide Quattrone, protagonista nella mountain bike. Prima, a luglio, la conquista del titolo tricolore nel Cross Country, e poi, ad agosto, il secondo posto europeo, in Svezia, nella categoria Esordienti 2011, dopo una partenza certamente non semplice.

Mountain bike, Quattrone: è vice campione europeo di Cross Country

Il successo nazionale Quattrone lo ha ottenuto a Gorizia, difendendo i colori della società ciclistica rostese. Con una prestazione incredibile, ha mantenuto la testa della gara fin dall’inizio. Grande la soddisfazione. La vittoria, infatti, è arrivata dopo una prima parte di stagione che lo ha visto protagonista in ambito regionale ma anche in alcune gare nazionali.
La sua passione per questo sport è maturata, passo dopo passo, grazie alla società Bussolino Sport, nella quale ha militato fino alla passata stagione sportiva.
La conquista del titolo nazionale gli ha permesso di poter partecipare ai campionati europei di categoria, all’inizio del mese di agosto. Il secondo posto finale, e dunque il titolo di vice campione europeo, ha rappresentato certamente un risultato straordinario, soprattutto se si tiene conto del fatto che la sua partenza non è stata sicuramente semplice, dall’81° posto per la rottura della catena. Una gara, dunque, tutta in rimonta, al termine di una giornata ricca di grandissime emozioni. Per questo, tagliato il traguardo, la gioia è stata ancora più grande.

Seguici sui nostri canali