La gara

Mountain bike: Piemonte campione d'Italia ad Agrigento con Emanuele Savio

Il rappresentante del Bussolino sport ha vinto anche nella Coppa Italia categoria Esordienti 2

Mountain bike: Piemonte campione d'Italia ad Agrigento con Emanuele Savio
Pubblicato:
Nella splendida cornice della Valle dei Templi il 24 e 25 aprile ad Agrigento si sono svolti rispettivamente i campionati italiani Team Relay 2022 di mountain bike e la prima prova di Coppa Italia Xco.
Ad aprire le danze domenica 24 è la gara del Team relay, staffetta a squadre per regioni e l'inizio è con il botto con lo straordinario, quanto meritato, successo per il quartetto piemontese che vede come secondo staffettista, l’Esordiente Emanuele Savio (Bussolino Sport). La sfida tricolore di Agrigento, riservata ai Comitati Regionali, regala dunque un brillante primo posto alla rappresentativa piemontese.
Lunedì 25 aprile si ricomincia sotto il sole con la gara singola di Coppa Italia, dove nella categoria Esordienti 2 anno va a vincere Emanuele Savio, mentre nella categoria Allievi 2 anno conclude settimo Edoardo Savio.
Un gran successo quindi per i bikers del Bussolino Sport  nella terra natia del Presidente Carlo Mazzone.
Domenica 24 infine anche i Giovanissimi del Bussolino Sport hanno disputato una gara a Canelli (AT) dove si sono distinti Davide Quattrone, vincitore della categoria G5, Crosetto Samuele decimo, Irene Ciavarini quarta e Giacomo Nada, nono nei G6.
Seguici sui nostri canali