La gara

Mondiali di atletica indoor, Pietro Arese tra gli otto migliori al mondo nei 1500 metri

Nelle batterie dei 1500 metri, appuntamento alle 12.15

Pubblicato:
Aggiornato:

Mondiali di atletica indoor, oggi (sabato 19 marzo 2022), l'esordio del sanmaurese Pietro Arese.

Mondiali atletica indoor

Finisce o all'ottavo posto nella finale mondiale dei 1500 metri Pietro Arese. Un piazzamento assolutamente importante che conferma il mezzofondista sanmaurese proprio ad un passo di quello che è il top assoluto  nella disciplina. Ancora una volta sfiorato il primato nazionale, 3'37''60.

La  semifinale

Arese era  giunto al secondo posto nella batteria che si è corsa sabato 19 marzo  alle 12.15. Ottimo piazzamento per lui ma anche strepitoso crono: 3'37''31, primato personale e record italiano sfiorato. Davanti a lui soltanto l'etiope Tefera.

Ad Arese sono subito arrivati anche i complimenti della Federazione italiana di Atletica leggera che con un post sulla pagina Facebook ufficiale ha celebrato il suo risultato.

 

Grande soddisfazione

Al termine della finale era assolutamente soddisfatto Arese per il piazzamento ottenuto in quella che era la sua prima partecipazione ad un mondiale indoor di livello assoluto. Per l'atleta delle Fiamme Gialle, cresciuto nell'Atletica Settimese, ora si può guardare al futuro certamente con grandi prospettive.

Seguici sui nostri canali