Calcio

Mazzone a 16 anni l'emozione della Serie D

Il difensore di Castiglione ha giocato in amichevole contro il Catanzaro di Serie B marcando il bomber della squadra calabrese che aveva il doppio dei suoi anni

Mazzone a 16 anni l'emozione della Serie D
Pubblicato:

Mazzone a 16 anni l'emozione della Serie D, esordio in amichevole con la prima squadra per il giovane difensore di Castiglione

Mazzone a 16 anni l'emozione della Serie D

Giuseppe Mazzone, classe 2008, di Castiglione Torinese ieri pomeriggio, sabato 27 luglio, ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia del Chisola, società nella quale milita da due stagioni nel settore giovanile e con la quale proprio un mese fa è diventato campione regionale categoria Allievi. Esordio, certo, in un'amichevole ma... di lusso visto che la formazione piemontese ha affrontato a Morgex (Val d'Aosta) il Catanzaro che si appresta a giocare il prossimo campionato di Serie B. Catanzaro, tra l'altro, che ha come direttore del settore giovanile Massimo Bava (per anni anni al Torino FC), talent scout torinese molto attento ai giovani e a cui potrebbe non essere sfuggito il nome di Giuseppe Mazzone.

La partita

Nella seconda amichevole del ritiro estivo la formazione calabrese si è imposta per 3-0 contro il Chisola. La partita, giocata a Morgex, ha visto i giallorossi condurre il gioco, con le reti di Pompetti e una doppietta di Pittarello tutte realizzate nel primo tempo. Questo successo segna un altro passo positivo nella preparazione del Catanzaro in vista della nuova stagione di Serie B, mostrando una squadra già in forma e ben organizzata sotto la guida dell'allenatore Caserta.

L'esordio

Ed è entrato nel tabellino delle presenze anche Giuseppe Mazzone a 12' minuti dalla fine quando è sceso in campo e ha preso le consegne di un "certo" Pietro Iannello, bomber con  il doppio dei suoi anni (32)  capitano del Catanzaro, attaccante esperto al quale non ha concesso la gioia del gol, se pur in un test di pre campionato. E Mazzone è arrivato a indossare la maglia della prima squadra del Chisola (Serie D) - preludio probabilmente di quanto accadrà anche nella prossima stagione visto che sta svolgendo parte della preparazione con i "grandi" del suo club - partendo dalla Sisport Calcio dove muove i primi passi all'età di sei anni. Poi la Pro Eureka Settimo e il salto nei "prof", nel Torino. Dopo due stagioni il ritorno alla Pro Eureka ma per soli sei mesi; il ritorno a casa non è come lo immaginava e nell'estate dello stesso anno il passaggio al Chisola dove da un biennio si sta mettendo in evidenza. Come nell'ultima amichevole contro il Catanzaro di Serie B.

 

 

Seguici sui nostri canali