Sport
Ginnastica artistica

Libertas Gassino, tanti podi nella prima prova del Campionato regionale

Subito grandi soddisfazioni per la società collinare

Libertas Gassino, tanti podi nella prima prova del Campionato regionale
Sport 23 Febbraio 2021 ore 15:38

Libertas, tanti podi nella prima prova del Campionato regionale

Libertas Gassino

Un altro impegno e ancora rsultati di prestigio per la Libertas Gassino nella ginnastica artistica.

La gara

Brillano le ragazze del Libertas nella prima prova del Campionato Regionale Individuale Silver del calendario della Federazione Ginnastica d’Italia, che ha visto la partecipazione di 400 ginnaste. La Libertas Gassino è scesa in campo partecipando in tutti i livelli tecnici e coprendo tutte le fasce di età conquistando 17 podi dal Livello A al quello D.
Nel livello tecnico B la società gassinese ha dominato la competizione Junior. Nella categoria Junior 1 tripletta con oro per Camilla Corio, argento per Sara Montessuto e bronzo per Rebecca Ferraioli, seguite dagli altrettanti buoni piazzamenti di Chiara Uras, quinta e Virginia Gay, sesta.

3 foto Sfoglia la gallery

Nella categoria Junior 2 brillano le atlete gassinesi con l’argento di Elena Benato e il bronzo di Anna Lo Previte. Successi anche categoria Allieve 4 con l’oro di Federica Marengo nella categoria Allieve 4 e l’ottima prestazione delle piccole ginnaste della categoria Allieve 1 con Giulia De Ninno che conquista l’argento e Silvia Trovò al quinto posto.
Nella Livello C brillano le giovani ginnaste della categoria Allieve con l’argento di Gaia Terranova e il bronzo di Giorgia Delmastro, mentre nella categoria L4 conquista l’argento Giorgia Lampasona. Nella categoria Junior e Senior buona la prestazione di Giulia Mesiano, quinta e di Silvia Giacchino , nona, che pagano un po’ di emozione. Nel livello LD vittoria indiscussa per la junior gassinese Giada Pianu con elementi di alto livello tecnico.

La soddisfazione

“Questo appuntamento agonistico è stata per noi una tappa fondamentale per tastare la preparazione delle nostre atlete dopo un anno di stop dalle gare – afferma il Direttore tecnico Loredana Sassaroli –. Il ritorno alle gare ci ha trovate pronte, le nostre atlete sono state davvero brave grazie a uno staff tecnico di alto livello a cui va il nostro plauso”.

Con le ginnaste sono scese in campo gara i tecnici gassinesi Sara De Fazio e Ilaria Nardi, Ludovica Calandretti e Valentina Listello, Sonia Sperlecchi e Eleonora Basso.