Ginnastica artistica

Libertas Gassino, tanti podi nel campionato di federazione. Ori per Furfaro e Delmastro

Soddisfazione per la società della presidente Morando

Libertas Gassino, tanti podi nel campionato di federazione. Ori per Furfaro e Delmastro
Pubblicato:
Aggiornato:

Libertas Gassino, tanti podi nel campionato di federazione. Ori per Furfaro e Delmastro.

Libertas Gassino

Si è svolta a Biella la seconda prova del Campionato Regionale individuale Livello tecnico C della Federazione Ginnastica d’Italia, presso la palestra di ginnastica dell’Accademia dello sport della Società Pietro Micca Biella. Ottimi i risultati della Libertas Gassino che conquistano cinque podi con due ori e tre argento.

I piazzamenti

Nella categoria Allieve 2 doppietta per le atlete Giulia Furfaro che conquista il primo gradino del podio con i massimi punteggi a tutti gli attrezzi e secondo posto per Elisa Massa che con una gara regolare va a prendersi il podio mancato nella prima prova.
Ancora doppietta nella categoria Allieve 4 dove Giorgia Delmastro e Gaia Terranova ottengono il primo  e il secondo  gradino del podio riscattando la prestazione della prima prova dove erano rimaste fuori dalle prime piazza. Per loro grande miglioramento tecnico confermato dagli ottimi punteggi a tutti gli attrezzi. Quinto posto per Sara Camino che alla sua prima esperienza in questo livello ottiene il primo punteggio al corpo libero.


Nella categoria Allieve 3 Giulia De Ninno incappa in una caduta alla trave e ottiene il quinto  posto perdendo il podio conquistato nella prima prova, Giulia si deve quindi accontentare di aver ottenuto il secondo punteggio alle parallele. Buona la gara di Silvia Trovò si posiziona al nono  posto con una gara senza grosse sbavature.
Nella categoria Senior podio per Silvia Giacchino che migliorandosi va a conquistare l’argento, mentre ai piedi del podio si posizionano Annalisa Moretti che ottiene il quarto posto alla sua prima esperienza in questo livello tecnico e sesto per Elisa Musso che paga un errore di troppo alla trave.
Nella categoria Junior alla ripresa della loro attività agonistica acquisiscono esperienza in questo livello tecnico Camilla Corio e Sara Montessuto, in una gara di altissimo livello, sanno ottenere buoni punteggi a tutti gli attrezzi.
"Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dalle nostre atlete” afferma il Presidente Maddalena Morando.  “Grazie al lavoro costante dei nostri tecnici Ludovica Calandretti, Martina Cavallera, Sara De Fazio, Valentina Listello e Ilaria Nardi riusciamo a imporci come attività agonistica nonostante i risaputi e annosi e problemi della palestra di allenamento".

 

Seguici sui nostri canali