Ginnastica artistica

Libertas Gassino subito a podio alla ripresa dei campionati

Ottimi piazzamenti per le atlete del sodalizio guidato da Maddalena Morando.

Libertas Gassino subito a podio alla ripresa dei campionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Libertas Gassino subito a podio alla ripresa dei campionati.

Libertas Gassino

Si è svolta a Biella la prova Winter edition del Campionato Regionale Individuale Silver del calendario della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella cornice della nuovapalestra di Ginnastica artistica della Pietro Micca Biella sono scese in campo le atlete della ASD Libertas Gassino nelle varie categorie e livelli tecnici.

I risultati

Nella classifica del Livello C con quattro attrezzi comprendente la Parallela, subito podio nella categoria Junior con l’oro di Elisa Collura che con una gara perfetta sale sul gradino più alto del podio. Molto buona anche la gara di Giulia Mesiano che con una gara precisa si piazza in 5. posizione, seguita Chiara Barbera al 9. posto. Nella classifica tre attrezzi ancora podio con il bronzo di Anna Loprevite con una gara elegante e pulita, seguita da Viola Berardo sesta, Chiara Uras settima, Virginia Gay nona. e Sara Montessuto undicesima.
Nella categoria Allieve ancora podio con Giorgia Lampasona che col terzo posto si conferma atleta di livello in una competizione molto agguerrita. Nella categoria Allieve livello B 3 attrezzi podio con il bronzo di Giada Godone, seguita da Sara Camino ottava, Ilaria Tirone undicesima, Viola Del Giudice dodicesima. Nel livello A ottimo il quinto posto di Sofia Chittano che migliora significativamente la sua classifica, seguita da Cecilia Timo ottava e Margot Cecchin tredicesima.

IMG-20211114-WA0001
Foto 1 di 4
IMG-20211114-WA0026 (1)
Foto 2 di 4
IMG-20211114-WA0022
Foto 3 di 4
IMG-20211114-WA0032
Foto 4 di 4

Grande soddisfazione

“Siamo molto soddisfatti del rendimento delle nostre atlete - afferma il Direttore tecnico Loredana Sassaroli - le nostre atlete si sono confrontate con i nuovi programmi tecnici affrontando per la prima volta il Livello tecnico C nella categoria Junior e B nella categoria Allieve portando a casa buoni esercizi che potranno essere ancora migliorati nel prossimo futuro. Molto brave le piccole atlete del Livello A che hanno accresciuto molto il loro rendimento a conferma del buon lavoro svolto dai tecnici societari Ludovica Calandretti, Martina Cavallera e Valentino Listello che hanno preparato e seguito le nostre ginnaste nella gara odierna”.

Seguici sui nostri canali