Ginnastica

Libertas Gassino: bene le piccole di livello A

In particolare Ludovica Cardone ha conquistato un ottimo argento nella classifica generale e il primo punteggio al corpo libero

Libertas Gassino: bene le piccole di livello A
Pubblicato:

Si è svolta domenica 24 novembre 2024 la prova del Campionato individuale Allieve del Livello A, inserita nel calendario agonistico della Federazione Ginnastica d’Italia. Bene le prove delle giovani atlete della Libertas Gassino alla loro prima prova nel campionato FGI.

Libertas Gassino: bene le piccole di livello A

Nel livello A Avanzato categoria 1ª fascia brilla Ludovica Cardone con una gara pulita che le permette di conquistare un ottimo argento nella classifica generale e il primo punteggio al corpo libero, seguita da Barbara Vittone al 4º posto ai piedi del podio a seguito di una caduta alla trave.

7º posto per la giovanissima Kelly Hu classe 2016 che si è cimentata per la prima volta sui quattro attrezzi, che ottiene il terzo punteggio alla trave, ma commette alcuni errori al corpo libero.

Nella categoria 2. fascia ottima la prestazione di Sveva Lampitelli che conquista il bronzo in una gara molto combattuta e di altro livello, conquistando anche il secondo punteggio al corpo libero.

7ª piazza per Isabel Ronco che paga l’emozione della sua prima gara. Nella categoria 3ª fascia prima esperienza di gara per Marta Augello che ottiene il primo punteggio alla trave, ma un errore al corpo libero la porta all’8º posto generale e 9º posto per Miriam Bocchino con una garabregolare senza grosse sbavature.b

Nel livello tecnico A Base sono scese in campo le giovanissime atlete del 2016, 8º posto per Aurora Lampitelli con una gara regolare, 9º posto per Giada Santoro che brilla alla trave ottenendo il primo punteggio e 11º posto per Aurora Isaia.

“Siamo contente della prestazione delle nostre atlete - affermano le tecniche societarie Valentina Listello e Lucrezia Guidetti – Ludovica, Barbara e Sveva avevano già avuto un’esperienza di gara e in questa occasione hanno potuto esprimere al meglio le loro capacità. Tutte le altre atlete erano alla loro prima esperienza di gara, alcuni esercizi sono da collaudare in vista del nuovo anno agonistico, ma tutte hanno dimostrato potenzialità e costanza nel lavoro svolto in palestra in questo inizio di stagione”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali