Sport
Basket Giovanile

Libertas Amici San Mauro: l'under 19 cede il passo all'Area Pro

Un black-out nel terzo quarto degli ospiti ha permesso ai padroni di casa di prendere un buon vantaggio e non farsi più recuperare.

Libertas Amici San Mauro: l'under 19 cede il passo all'Area Pro
Sport 02 Dicembre 2021 ore 15:34

Libertas Amici San Mauro: l'under 19 cede il passo all'Area Pro

Libertas Amici San Mauro

Battuta d'arresto nella serata di ieri, mercoledì 1 dicembre 2021, per l'under 19 della Libertas Amici San Mauro a Piossasco.

Il tabellino

Area Pro 58

Libertas Amici  54

Area Pro: Calappi 4, Peretto 2, Damiano 4, Ferraro 11, Buoso 7, Dabbene, Greggio, Melchio 14,
Giordano 8, Visto 8, Garino, Consoli. All. Ricchini R.

San Mauro Bk: Nigra 8, May 4, Silva 16, Marcolin 9, Lagna 2, Bena 3, Maicu 3, Bottin 3, Vidotto 4, Bevione 2, D' Aloia. All. Drago M. Vice Torraco G.

La partita

Impegnata a Piossasco l'under 19 della Libertas Amici San mauro ha ceduto il passo all'AreA Pro. Grazie ad una coriacea difesa, i sanmauresi compensano le brutte percentuali al tiro e a metà gara il punteggio è sostanzialmente in parità (24-25). Un blackout nel terzo quarto permette la mini fuga della compagine di Piossasco che mantiene il vantaggio acquisito fino alla fine della partita, nonostante il tentativo di ricucire dei gialloblu.

Il finale recita 58-54 per i padroni di casa, che hanno saputo capitalizzare le opportunità nel momento di maggiore difficoltà dei collinari. Testa alla prossima partita,  per restare in corsa per la seconda fase.