Sport
Trionfo

Le sincronette sanmauresi sono campionesse italiane

Grande risultato ai Campionati Uisp 2023 per la Team 63

Le sincronette sanmauresi sono campionesse italiane
Sport Pubblicazione:

Un altro prestigioso successo per lo sport sanmaurese. Lo scorso fine settimana, dal 2 al 4 giugno, infatti, la Team 63 della Piscina Allende-Sant'Anna di San Mauro Torinese si è laureata Campione d'Italia UISP 2023.

Sul gradino più alto

Il Campionato, che si è svolto a Civitavecchia, ha visto partecipare oltre mille atlete da ogni parte d'Italia. Dopo il secondo posto dello scorso anno a Riccione, quest'anno il posto più alto sul podio per le atlete di San Mauro grazie alle numerose vittorie e piazzamenti nelle varie categorie e specialità.

"Complimenti a tutte le atlete, allo staff tecnico e ai dirigenti - fa sapere tramite un post sui social l'Amministrazione comunale - per un risultato che rappresenta motivo di orgoglio per tutti i sanmauresi. Il nuoto sincronizzato richiede doti atletiche particolari, legate non solo al nuoto ma anche alla danza e alla ginnastica. Solo l'allenamento assiduo, la tenacia e la grande capacità di concentrazione delle atlete possono condurre a risultati così importanti. Brave, ragazze!".

La società ringrazia tutti per i tantissimi complimenti ricevuti nelle scorse ore e precisa: "Abbiamo un team di Allenatrici eccezionali: Isabel, Elisa, Lorenza, Rebecca, Arianna e le new entry Giorgia e Sara".

La squadra è formata da più di 60 atlete dai 5 ai 18 anni e il team tecnico conta 6 allenatrici per un totale di 6 allenamenti settimanali.

Intanto dalla piscina Allende fanno sapere che la squadra di sincro è già all opera per la nuova stagione: "Siamo alla ricerca di nuove atlete e atleti: anni di nascita 2015-2016, con propensione al nuoto e alla musica". Chi fosse interessato può mandare una mail a team_63@hotmail.com per fare una prova

La SSD Team 63

La S.S.D. Team’63, nasce da un gruppo di persone, appassionate della piscina agonistica del Salvamento acquatico con l’intento di promuovere e diffondere questa sconosciuta attività natatoria.

La denominazione originale dell’associazione era “Salvamento 1963” il cui nome indicava l’attività che si intendeva svolgere e l’anno richiamava quello in cui una squadra di nuoto di Torino vinceva, per la prima volta il titolo italiano nella disciplina sportiva di salvamento.

In parallelo all’attività agonistica, la società ha quella didattico-pedagogica disponendo, di spazi acqua nelle piscine comunali di Torino nelle quali, dall’organizzazione di corsi di nuoto per bambini e adulti e dai corsi di Formazione per assistenti Bagnanti, ha tratto il sostentamento per portare avanti l’agonismo ed il suo fisiologico rinnovamento.

Nel 1997 l’associazione cambia nome ed assume l’attuale denominazione Team ’63 poiché ritiene riduttiva la denominazione “salva – natatorio” e perché crede fortemente nel lavoro di gruppo, dal quale nasce la denominazione “Team”.

La conoscenza del territorio e l’esperienza maturata in 15 anni di attività consentiranno alla S.S.D. Team ’63 di ottenere nel 1998, la gestione della piscina comunale S. Allende di S. Mauro, coronando con questa acquisizione, l’aspirazione dell’associazione ad avere sul territorio, dove da anni svolgeva l’attività, una sede operativa.

Il Team ’63 promuove al 100% lo sport e quindi è in prima linea militando nell’ambito della federazione italiana nuoto da più di 20 anni e negli ultimi anni con la squadra propaganda di nuoto sincronizzato dove si contraddistingue per i suoi risultati a livello sia regionale che italiano.

 

 

Seguici sui nostri canali