A Rimini

Le «ragazze imbattibili» del Venaria Real Volley sono campionesse d’Italia

Ottimo risultato della squadra allenata da Giulia Castagno Larè

Le «ragazze imbattibili» del Venaria Real Volley sono campionesse d’Italia
Pubblicato:

Le «ragazze imbattibili» del Venaria Real Volley sono campionesse d’Italia.

Real Volley Venaria

Capitan Carola Milan, Angelica Bosio, Greta Broglio, Anita Cannariato, Arianna Cottone, Viola Scandurra, Rachele Mari, Sofia Canta, Elena Memeo, Desiree Mugeo, Giulia Pecora, Alessia Palmieri, Carola Salvai, Sofia De Gregorio.
Sono loro le campionesse d’Italia per la categoria Under 12 Uisp femminile di pallavolo per l’anno sportivo 2021-2022.
Le ragazze della Venaria Real Volley, allenate dalla coach Giulia Castagno Larè, e dalla vice Sara Tortora - con dirigenti Massimo Cottone, Enrico Ferraro e Walter Broglio - hanno battuto 2-0 (25-8, 25-21) nella finalissima contro il Montanaro.

Il percorso sportivo

Le venariesi hanno nettamente dominato tutta la stagione sportiva: hanno infatti vinto la stagione regolare, i play-off e le fasi regionali. Diventando, nell’ordine, campionesse provinciali, regionali e d’Italia.
Sia nella fase regolare che in quella regionale le avversarie sono state sempre le ragazze di Montanaro, battute cinque volte su cinque in stagione.
Durante le premiazioni, Greta Broglio è stata nominata miglior giocatrice di tutto il torneo.
Torneo al quale hanno presenziato ben 55 adulti fra genitori e parenti delle campionesse, dimostrando anche in questa occasione la vicinanza e l’affiatamento con il gruppo squadra. «Non mi sarei mai aspettata un risultato di questo genere. Un risultato maturato settimana dopo settimana, grazie a ragazze che hanno dimostrato attaccamento e voglia di migliorarsi. Ragazze molto corrette, umili. E aiutate dalle famiglie, sempre presenti, che non hanno mai smesso di incitarle durante l'anno in qualsiasi campo della provincia o della regione», ha commentato coach Castagno Larè.

Seguici sui nostri canali