Tra sport e sociale

L’Atletica Settimese al fianco della «Fondazione Veronesi» per la ricerca sul tumore al seno

L'importante manifestazione si è svolta lo scorso fine settimana ed ha coinvolto anche l'associazione.

L’Atletica Settimese al fianco  della «Fondazione Veronesi»  per la ricerca sul tumore al seno
Pubblicato:

L’Atletica Settimese al fiancodella «Fondazione Veronesi» per la ricerca sul tumore al seno.

Atletica Settimese

L’Atletica Settimese al fianco della Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca sul tumore al seno. Domenica scorsa (3 ottobre 2021)  dalla piazza del mercato di via Castiglione si è svolta una camminata nell’ambito dell’edizione 2021 della Pittarosso Pink Parade.

La manifestazione

«Sostenere iniziative di carattere sociale così importanti - ha spiegato Dino Sportiello - è sempre stata una missione della nostra associazione. E’ per questa ragione che, quando ci è stato proposto di organizzare un evento, lo abbiamo accolto immediatamente. La nostra è stata una semplice camminata, non aveva alcuna valenza competitiva. Ci siamo ritrovati ed abbiamo percorso un tratto lungo il parco, per lanciare anche da Settimo un messaggio importante di sensibilizzazione rispetto a quanto sia fondamentale continuare a sostenere le campagne rivolte alla prevenzione contro i tumori. Come Atletica Settimese abbiamo recentemente sostenuto anche un’altra iniziativa si sensibilizzazione per la ricerca contro i tumori. Si tratta dell’Everesting, realizzato da Silvia Grua in bicicletta, che ha scalato la stessa salita fino a raggiungere l’altezza della mitica montagna, raccogliendo poi più di 12mila euro».

Impegno nel sociale

Prosegue ancora Dino Sportiello: «Da parte nostra continueremo come associazione sportiva a puntare su iniziative di questo genere e a coinvolgere i nostri ragazzi. , Il sociale infatti è fondamentale. Abbinare lo sport all’aiuto degli altri è un aspetto di primo piano».

Seguici sui nostri canali