Evento

La Stravenaria conquista tutti: ben 1200 gli iscritti - Le foto e i protagonisti

Una manifestazione che ha visto la sua buona riuscita grazie alla collaborazione di tanti volontari

La Stravenaria conquista tutti: ben 1200 gli iscritti - Le foto e i protagonisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Straordinario successo per l’edizione 2023 della StraVenaria e della «21 Reale», ossia una mezza maratona, le ormai celebri gare di podismo organizzate, come sempre, dall’Atletica Venaria con il patrocinio della Città e la collaborazione di tante importanti realtà locali che hanno messo a disposizione della buona riuscita della manifestazione decine e decine di volontari: Pro Loco, Avis, Amici di Giovanni, Nordic Walking, Bersaglieri, Vespa Club, AssoCarabinieri, i giovani studenti del Liceo Juvarra, Asd Free bike. Oltre 1.200 - di cui molti bambini - i partecipanti.

stravenaria
Foto 1 di 9
stravenaria 2
Foto 2 di 9
stravenaria3
Foto 3 di 9
stravenaria4
Foto 4 di 9
stravenaria5
Foto 5 di 9
stravenaria6
Foto 6 di 9
stravenaria7
Foto 7 di 9
stravenaria 8
Foto 8 di 9
stravenaria9
Foto 9 di 9

La manifestazione e la Festa per la Croce verde

La manifestazione, oltre ad assegnare il titolo provinciale individuale strada per la categoria Senior maschile e femminile, è stata la «prima» della grande festa per i 45 anni della Croce Verde Torino sezione di Venaria.

Lo "start" è stato dato dal sindaco Fabio Giulivi, presente assieme al suo vice, Gianpaolo Cerrini, e agli assessori Monica Federico e Giuseppe Di Bella.

Due i percorsi: da 9,8 e 21 km competitivi con partenza e da 9,8 km non competitivi, camminate e Nordic walking. Punto di partenze e arrivi in via Leonardo da Vinci 50, di fronte al centro commerciale "I Portici".

Qualche curiosità

Le informazioni sulle classifiche e sui tempi di cronometraggio sono disponibili sul sito irunning.it.

Oltre ai risultati, da segnalare anche alcune curiosità anagrafiche interessanti: gli atleti più giovani in pista sono stati stati Marco Alessandro Locane, 7 anni, della Asd Giannone Running Circuit e Giorgia Giaquinto, di soli 6 anni.

Mentre la palma da veterani va a Graziella Stefani, 80 anni, della A.S.D. Baudenasca e a Tiziano Paulon, 81 anni.

Tanti i ringraziamenti da fare

stravenaria 10
Foto 1 di 6
stravenaria 11
Foto 2 di 6
stravenaria 12
Foto 3 di 6
stravenaria 14
Foto 4 di 6
stravenaria 15
Foto 5 di 6
stravenaria 16
Foto 6 di 6

"Una marea colorata si è abbattuta su Venaria. Chi ha corso per vincere chi ha solo camminato. Tutti però con il sorriso e con la consapevolezza di un'organizzazione impeccabile come sempre. Grazie all'Atletica Venaria, a Gaetano Favarò, a Carlo Verteramo a Laura Turco per l'Atletica Venaria e a tutti i volontari che per mesi hanno lavorato, impegnando il tempo libero e perdendo ore di sonno.

Grazie ai volontari di tutte le associazioni del territorio che hanno dato il loro contributo assieme alla Protezione Civile, ai Carabinieri, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile per tutta la parte logistica, così come alla Fidal, alla Reggia e al Parco La Mandria», sottolinea Giulivi.

L'evento era patrocinato dalla Città di Venaria Reale - Assessorato allo Sport, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato Regionale Piemonte, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato Provinciale Torino, e dall'UISP - Sportpertutti.

Gli organizzatori ringraziano anche la Reggia di Venaria per aver concesso l'accesso ai Giardini, l’Ente di gestione dei Parchi Reali – Parco naturale La Mandria, Corridoi La Mandria Parchi Reali, Solidarietà Insieme 20120 ODV, Comitato Festeggiamenti Maria Bambina, Croce Verde Torino sezione di Venaria Reale, Associazione Protezione civile, Carabinieri Volontari di Ciriè, Vespa Club Venaria Reale, Volontari Primo Nebiolo, l'Associazione dei Bersaglieri della sezione Angelo Grigoli di Venaria Reale, le Forze dell'Ordine, i volontari del Liceo Juvarra di Venaria, i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, la Polizia municipale e tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa.

Seguici sui nostri canali