La StraCastiglione apre i festeggiamenti della Patronale 2023
Ospiti sono stati i ragazzi della Hope Running onlus con le magliette gialle
La StraCastiglione apre i festeggiamenti della Patronale 2023.
StraCastiglione
La StraCastiglione ha aperto i festeggiamenti della festa Patronale 2023. La gara podistica si è svolta nella serata di ieri, giovedì 1 giugno.
La manifestazione
La corsa, organizzata dall'associazione Sport per Castiglione, con la collaborazione della Società Operaia agricola di Mutuo Soccorso e l'Amministrazione comunale, ha visto al via oltre 300 iscritti.
Numeri davvero molto soddisfacente. Il percorso, quello tradizionale, si è sviluppato su un tracciato di circa 7 chilometri. La partenza è stata davanti all'ufficio postale, mentre l'arrivo nel piazzale davanti al chiostro. Lo spirito della corsa ha visto al via runners appassionati ed esperti ma anche camminatori, che hanno preso parte alla StraCastiglione con il puro spirito di trascorrere qualche momento in compagnia di amici divertendosi.
Prima del via è stato ricordato il compianto Mario Bertinetti, a cui la StraCastiglione è dedicata. La macchina organizzativa ha potuto contare su un gran numero di volontari, che si sono dati da fare per allestire al meglio la manifestazione per i podisti.
Ospiti sono stati i ragazzi della Hope Running onlus con le magliette gialle.
Al termine della competizione dono stati premiati i primi cinque uomini giunti al traguardo e le prime cinque donne.
Per tutti gli iscritti, poi, c'è stato il pasta party preparato da La Rustica, nel padiglione che fino a lunedì 5 giugno ospiterà la parte gastronomica della festa.
(Sul numero de La Nuova Periferia di Settimo di martedì 6 giugno 2023 ampio servizio anche fotografico della manifestazione).