Calcio

La sfida di Grazia Cianciotta: «Io presidente con il supporto prezioso di tutta la società»

E' stata designata alla guida della Pianese

La sfida di Grazia Cianciotta: «Io presidente con il supporto prezioso di tutta la società»
Pubblicato:

La sfida di Grazia Cianciotta: « Io presidente con il supporto prezioso di tutta la società».

Grazia Cianciotta

Dall’inizio della nuova stagione calcistica la Pianese ha una nuova guida.

La nuova presidente

Come presidente per la prima volta è stata designata una donna, Grazia Cianciotta, che ha al suo attivo una pluriennale esperienza all’interno della società collinare per la gestione della segreteria. «Che comunque - ci tiene a precisare - continuerò a seguire in prima persona . Mi hanno chiesto la disponibilità a svolgere il ruolo di presidente ed ho accettato prima di tutto perché mi piace l’ambiente e poi perché so di non essere sola. Ho al mio fianco il supporto di tutta la società».
Una bella avventura, dunque, iniziata però in un anno difficile, a causa dell’emergenza pandemica, che purtroppo ha costretto anche il calcio dilettantistico ai box.
«La situazione purtroppo non è certamente semplice - puntualizza la presidente -. La sicurezza e la salute dei nostri ragazzi naturalmente devono venire prima di ogni cosa, ma tutti speriamo di poter tornare in campo il più presto possibile».

Prospettive

La prima squadra, in Eccellenza, potrebbe ripartire con il campionato, anche se al momento di date non ne sono state ancora ufficializzate.
«Certo, tutti speriamo che l’Eccellenza possa riprendere, ma non è così semplice, soprattutto per quanto riguarda i costi. Sono tante le spese a cui bisogna far fronte per garantire i tamponi necessari. Il rischio, nella situazione che attualmente stiamo vivendo tutti, è che molte società possano scomparire».
Sottolinea ancora la presidente: «La responsabilità, a causa del Covid è davvero grande. Noi abbiamo solo due categorie, la prima squadra e la juniores. Nel rispetto di tutte le norme in vigore per evitare ulteriori rischi abbiamo iniziato nuovamente gli allenamenti a San Raffaele, che si svolgono tutti in forma individuale. Sono i ragazzi che c lo hanno chiesto. La voglia di riprendere da parte di tutti è enorme».
Da presidente l’attenzione di Grazia Cianciotta è rivolto a 360 gradi a tutto il mondo Pianese. «Il rapporto con i ragazzi è importante. Da parte mia cerco di essere presente. Sanno che se hanno bisogno possono contare tranquillamente su di me e sulla società».
L’obiettivo, guardando al futuro, è quello di puntare sui giovani. Conclude la presidente: «Prima dello scoppio della pandemia ci stavamo organizzando anche per poter riorganizzare la scuola calcio - conclude la presidente -. Purtroppo tutto si è dovuto fermare. Vogliamo però riprendere questo discorso non appena sarà possibile».

Seguici sui nostri canali