Tiro con l'arco

La settimese Elisa Tallarico è vice campionessa nazionale

Per la giovane promessa dei Varian una prestazione in crescendo

La settimese Elisa Tallarico è vice campionessa  nazionale
Pubblicato:

La settimese Elisa Tallarico è vice campionessa nazionale.

Elisa Tallarico

Arcieri Varian in grande evidenza ai Campionati italiani di tiro con l’arco, che si sono disputati a Serravezza- Lucca.

Secondo posto

A brillare, in una caldissima giornata è stata Elisa Tallarico, nella categoria ragazzi femminile, che con una prestazione all’insegna della determinazione ed una gara tutta in rimonta è riuscita a chiudere al secondo posto, conquistando una splendida medaglia d’argento e con essa il titolo di vice campionessa nazionale. Il suo totale è stato di 653 punti. Per lei un’altra grandissima soddisfazione, un risultato che la conferma ai vertici assoluti della sua categoria, con tantissime prospettive, guardando in un’ottica futura.

Gli altri risultati

In Toscana i Varian potevano contare, oltre che su Elisa Tallarico, anche su altri tre atleti: Andrea Cammilleri, classe allievi, Kaede Marsili, classe allievi femminile, e Pietro Abelli, classe ragazzi maschile. Come accompagnatori invece c’erano i tecnici Rosario Cedeno e Davide Chiurato.
I ragazzi settimesi hanno tutti gareggiato nella divisione arco olimpico.
Dopo avere chiuso la prima parte della sua gara al terzo posto, dunque in piena zona medaglie, non è andata allo stesso modo la seconda parte della competizione per Pietro Abelli. Pur mantenendo la stessa concentrazione, cinque punti in meno gli sono stati fatali e lo hanno fatto scivolare fino al sesto posto complessivo. Da sottolineare però il punteggio davvero rilevante, 659 punti, che rappresenta il suo record personale e soprattutto gli consente di migliorare ben 20 posizioni della ranking nazionale, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto nella fase di preparazione.
C’è stato l’esordio tra i big di Andrea Camilleri. Per lui è stata una gara all’inseguimento. Ha chiuso la prima parte della competizione a metà classifica, non a grandissima distanza dai migliori. E proprio questo aspetto ha contribuito a dargli la giusta carica per affrontare la seconda parte della competizione, che lo ha visto protagonista. Alla fine è arrivato un buon quindicesimo posto con 626 punti, score che rappresenta il record personale, consentendogli di lasciare la Toscana con la soddisfazione di essere riuscito a fare il meglio.
Nella classe allievi, al femminile gli arcieri Varian hanno potuto contare sul punto fermo rappresentato da Kaede Marsili. Inizia la gara contratta, sapendo che gli ultimi risultati nelle gare interregionali non la davano favorita. Chiude la prima parte della sua gara con un punteggio basso. Poi, poco per volta ritrova la giusta grinta e cerca di recuperare. Arriva un decimo posto conclusivo, frutto di 608 punti. Una prestazioni sottotono per la promettente atleta dei Varia, con la speranza che l’ormai prossima stagione indoor possa essere caratterizzata da risultati migliori che lei, in più occasioni, ha già dimostrato di poter ottenere.
Il bilancio della trasferta in Toscana può essere certamente considerato positivo per i Varian. Il secondo posto di Elisa Tallarico conferma infatti la società settimese tra le migliori in ambito assoluto.

Seguici sui nostri canali