Sport
Ginnastica

La Libertas Gassino si conferma: ancora a podio nel campionato Fgi e vicinanza alla popolazione Ucraina

Importanti iniziative messe in campo dalla società guidata dalla presente Morando.

La Libertas Gassino si conferma: ancora a podio nel campionato Fgi e vicinanza alla popolazione Ucraina
Sport 15 Marzo 2022 ore 17:58

La Libertas Gassino si conferma: ancora a podio nel campionato Fgi e vicinanza alla popolazione Ucraina.

Libertas Gassino

Non solo sport nelle azioni della Asd Libertas Gassino che è scesa in campo a favore della popolazione Ucraina invitando i propri iscritti a partecipare alle iniziative previste dai comuni dalle associazioni che operano sul territorio in cui opera: Gassino, Castiglione, Settimo.

"Abbiamo messo a disposizione in palestra una cesta per la raccolta dei beni primari per l’Ucraina – afferma il Consigliere Laura Gavazza – così che ogni nostro atleta possa contribuire portando anche solo un pacco di pasta, saremo poi noi ad occupaci di portare quanto raccolto presso i centri di raccolta”.

I risultati sportivi

3 foto Sfoglia la gallery

In campo sportivo continuano gli impegni con il Campionato Regionale individuale di Ginnastica artistica del calendario Silver della Federazione Ginnastica d’Italia svoltosi a Biella il 6 marzo. Nutrita la compagine delle atlete della società gassinese scese in campo nel livello tecnico C dove si registrano ottimi risultati.
Nella categoria Allieve 2 Giulia De Ninno con una gara molto regolare conquista il terzo posto e ottiene il primo punteggio alla trave. Al quinto posto la giovane gassinese Silvia Trovò che migliora le proprie prestazioni brillando in particolare alle parallele.
Nella categoria Allieve 3 quinto e sesto posto per Gaia Terranova e Giorgia Delmastro che devono rinunciare alle posizioni di vertice per un errore alla trave, nonostante le buone prestazioni agli altri attrezzi, con Terranova che ottiene il secondo punteggio al corpo libero e Delmastro il primo punteggio alle parallele.
Nella categoria Senior podio per la veterana gassinese Giulia Mesiano che conquista l’argento registrando il miglior punteggio al corpo libero. Quinta piazza per Silvia Giacchino che incappa in un errore alla parallela.
Nella categoria Junior ottima prestazione di Elisa Collura che sfiora il podio ottenendo il  quarto posto in una gara di alto livello tecnico-esecutivo. Molto buone per la regolarità anche le prestazioni di Chiara Barbera e Federica Marengo rispettivamente quinta e settima. Da registrare errori a trave e parallela per Viola Berardo, Chiara Uras e Virginia Gay che si piazzano nella seconda metà della classifica.
Per loro si trattava della prima esperienza nel livello C quindi con ampi miglioramenti futuri. Impegno anche per i tecnici societari Francesca Bosco e Ludovica Calandretti che sabato 12 marzo presso la Croce Rossa di Gassino hanno frequentato il corso per l’utilizzo dei defibrillatori. “Un impegno costante quello della Libertas Gassino per la formazione dei suoi tecnici per garantire sempre la massima competenza e professionalità in sinergia con le realtà del nostra territorio - afferma il Presidente societario Maddalena Morando -".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter