Risultato importante

La giovane ginnasta Giulia Giordano porta a San Mauro una splendida medaglia d'oro

A Rimini ha guadagnato il titolo di campionessa nazionale alle clavette e sfiorato il podio al cerchio

La giovane ginnasta Giulia Giordano porta a San Mauro una splendida medaglia d'oro
Pubblicato:

Una giovane atleta sanmaurese è salita sul gradino più alto del podio a Rimini durante la "Ginnastica in Festa Summer Edition 2024", manifestazione promossa dalla Federazione Ginnastica d'Italia.

La giovane ginnasta Giulia Giordano vince l'oro

Giulia Giordano, classe 2008, ha ottenuto grandi risultati sia nel cerchio che nelle clavette, ma è grazie a quest'ultimo attrezzo che è riuscita a conquistare il titolo di campionessa nazionale nella categoria Senior 1 del livello LD Silver. Inoltre, la somma attrezzi in finale le ha permesso di ottenere il migliore risultato dell’intera categoria.

giulia campionessa 1
Foto 1 di 4
giulia campionessa 3
Foto 2 di 4
giulia campionessa 2
Foto 3 di 4
giulia campionessa 5
Foto 4 di 4

Giulia gareggia per l’Asd Ritmica Piemonte, allenata dalla tecnica Sabrina Caracciolo, sotto la direzione tecnica di Manuela Bertolone e la coreografa Ludmila Volkova.

Andando nel dettaglio delle sue prestazioni, l'atleta sanmaurese ha superato la fase delle qualifiche LD S1, con entrambi gli attrezzi, cerchio e clavette, posizionandosi 4ª in classifica generale su ben 106 ginnaste. Il 2 luglio ha quindi gareggiato per le finali, migliorando entrambi i suoi punteggi. Al cerchio ha superato le qualifiche con un punteggio di 12.550 e chiuso le finali con un punteggio di 12.900. Alle clavette ha superato le qualifiche con un punteggio di 12.500 e chiuso le finali con un punteggio di 13.200.

La sua somma ottenuta nei due attrezzi in finale, è risultata essere la migliore dell’intera categoria con un totale di 26.100.

Non si sono fatti attendere i complimenti dell'amministrazione comunale, che ha dato visibilità all'importante impresa della giovane sanmaurese sulla pagina social ufficiale del Comune: "Ancora congratulazioni e buona fortuna per i prossimi impegni sportivi!".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali