Arti marziali

Karate: grande risultato per il 17enne settimese Riccardo Verrastro

Per lui c’è il terzo in Youth League a Jesolo

Karate: grande risultato per il 17enne settimese Riccardo Verrastro
Pubblicato:

Terzo posto alla Youth League di Karate per Riccardo Verrastro, 17enne di Settimo Torinese, tesserato con l’Asd Talarico Karate Team.

Karate: grande risultato per iRiccardo Verrastro

Lo scorso 6 dicembre 2024 nel corso della terza giornata della Youth League, andata in scena al Palazzo del Turismo di Jesolo, dove hanno gareggiato le categorie maschili di kumite juniores, insieme al kata classe cadetti e ai 47 kg femminili dei cadetti, per il settimese Verrastro è arrivato una importante medaglia di bronzo, che lo conferma ai vertici nella sua categoria, quella che va fino a 76 chilogrammi.

Per lui, l’annata che sta andando a concludersi è stata davvero ricca di enormi soddisfazioni, a partire dal titolo di campione italiano, conquistato lo scorso mese di aprile ad Ostia, nel Kumite.

A una settimana da questo appuntamento, poi, un terzo posto all’open di Riccione e la chiamata nella rappresentativa dei migliori atleti del nord e, qualche settimana fa, quella ad Ostia, come migliore atleta piemontese.

Grande la soddisfazione da parte sua e di tutto il suo staff. Le prestazioni ed i risultati che Riccardo Verrastro sta ottenendo sono la conferma concreta di come tutto lo sport settimese sia continuando a raccogliere enormi risultati in tutte le discipline.

Ora, naturalmente, l’attenzione anche di Riccardo Verrastro andrà a concentrarsi su quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere nel corso del prossimo anno, con l’intento prima di tutto di divertirsi, facendo quello che è il suo sport preferito, ma anche di continuare a migliorare per raggiungere dei traguardi sempre più elevati, che poi è l’ambizione a cui ogni sportivo, indipendentemente dalla disciplina praticata, mira.

Seguici sui nostri canali