Eccellenza sportiva

Il VII rugby ammesso alla prossima serie A1

L'orgoglio e l'emozione del presidente Lo Greco

Il VII rugby ammesso alla prossima serie A1

Il VII rugby ammesso alla prossima serie A1. Lo ha deciso il Consiglio Federale.

VII Rugby

Nel prossimo campionato il VII Rugby giocherà in serie A1. La notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi dalla stessa società settimese con una nota stampa.

Il Comunicato

Questa la comunicazione:

Il Consiglio Federale riunitosi sabato 19 u.s. ha deliberato formule e date d’inizio dei campionati nazionali per la stagione sportiva 2025/26. Certificate da parte del Consiglio le rinunce di due società (Rugby Paese e Lazio) l’assemblea ha deliberato l’ammissione del VII Rugby Torino e di Livorno al girone 1 della Serie A. Questo grazie all’ottimo piazzamento ottenuto nella stagione 2024/2025 nel girone 2, che ha visto il XV gialloblù classificarsi come migliore seconda dei tre gironi. Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio, frutto del lavoro, della dedizione e della crescita dimostrata dentro e fuori dal campo da parte di tutta la società, dallo staff tecnico e dai nostri atleti. La prossima stagione rappresenta una sfida difficile ma stimolante per tutta la comunità gialloblù; un’opportunità per confrontarsi con società di prestigio e compiere un ulteriore passo nella crescita sportiva del club. Inoltre, la SSD VII Rugby Torino continuerà ad operare in via Cascina Nuova grazie al rinnovo della concessione da parte del Comune di Settimo Torinese.

La soddisfazione del presidente

Una bella sfida dunque per la compagine sportiva settimese. Dalle parole del presidente emerge l’orgoglio e la voglia di intraprendere questa nuova avventura:

“E’ con grande emozione e commozione – commenta a caldo il presidente Salvo Lo Greco – che vengo a conoscenza dell’ammissione del VII Rugby alla serie A1. La famiglia gialloblù meritava questo riconoscimento per l’ottimo lavoro effettuato in questi ultimi tre anni. I ragazzi hanno fatto un campionato eccezionale certificato dai 71 punti fatti, grazie all’ottima guida dei nostri tecnici. Il salto di categoria è stato meritato sul campo. Siamo tra le migliori 20 società d’Italia e questo mi riempie di orgoglio e gratitudine nei confronti di tutti coloro che dentro e fuori dal campo hanno fatto sì che il sogno si realizzasse. Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli relativi alla preparazione estiva e al calendario delle attività in vista della nuova, entusiasmante stagione in Serie A”