Il Sant’Anna è Campione Regionale
Il tecnico ha sottolineato l'importanza di questa esperienza per i giovani atleti

Apoteosi al PalaBurgo: l'Under 17 Sant'Anna si laurea Campione Regionale al termine di una battaglia sportiva al cardiopalma contro Cuneo Volley.
Il Sant’Anna è Campione Regionale
La finale, combattuta punto a punto, si è decisa solamente al tie break, con un palazzetto gremito di tifosi che hanno sostenuto i propri beniamini fino all'ultimo scambio. Questa straordinaria vittoria spalanca le porte alle Finali Nazionali, in programma dal 20 al 25 maggio ad Alba Adriatica.
Grande la soddisfazione nelle parole del coach, che al termine della gara ha espresso tutta la sua gioia e il suo orgoglio per il percorso dei ragazzi: "I ragazzi sono settimane che in allenamento stanno esprimendo momenti di gioco e una compattezza di gruppo veramente importanti, e non posso che essere contento e fiero per tutto questo per loro. Si lavora una stagione per arrivare a queste finali e arrivarci non è mai scontato, ancora meno vincerle, ma noi ci siamo riusciti".
Ora si punta alle finali nazionali
Il tecnico ha poi sottolineato l'importanza di questa esperienza per i giovani atleti: "Buona parte di questi ragazzi proverà di nuovo l’ebrezza di giocarsi le Finali Nazionali dopo quelle con la U15 dello scorso anno, ma sono ancora più contento per quei ragazzi che proveranno per la prima volta questa esperienza, che sono sicuro servirà a tutti per crescere e maturare ancora di più."
Nonostante la gioia per il titolo appena conquistato, la squadra è subito tornata con i piedi per terra, come evidenziato dal coach: "Subito lucidi dopo i meritati festeggiamenti di ieri, visto che già stasera saremo a Caluso, in casa dei neo promossi in C del Montanaro, a cercare con le unghie e con i denti il punto salvezza in Serie D, che per quanto mi riguarda vale almeno quanto il Titolo Regionale appena conquistato".