Il Rally di Castiglione diventa gara nazionale federale: grandi novità in cantiere
Appuntamento per tutti gli appassionati a novembre
Il Rally di Castiglione diventa gara nazionale federale: grandi novità in cantiere.
Rally di Castiglione
Lo stop imposto dall’emergenza Covid, che ha impedito di svolgere l’edizione 2020, non ha tolto l’entusiasmo a Mario Trolese. Il driver-organizzatore torinese non ha smesso di lavorare a quel progetto nato nel 2017 che per tre edizioni ha fatto segnare il tutto esaurito nell’elenco iscritti.
La valenza nazionale
Proprio da quel successo è nata l’idea di far crescere il Rally di Castiglione portandolo da “Rally Day” a competizione valida per i Rally Nazionali. «E’ una scelta che abbiamo meditato a lungo - racconta il numero uno di Mat Racing -. Da una parte indubbiamente l’immancabile prudenza visto il particolare momento in cui viviamo. Dall’altra, anche spinto dai miei collaboratori sicuramente la voglia di far crescere questo evento che fin dalla prima edizione ha riscosso un largo consenso fra partecipanti e addetti ai lavori. Così, ottenuto il parere favorevole dalla Federazione abbiamo iniziato a lavorare per proporre una edizione della gara che potrà ospitare anche le vetture delle classi R5, R4, N4 e K10 e che manterrà inalterato il livello di qualità».
Appuntamento a novembre
Resta invariata la data a calendario che sarà il week-end fra il 20 e 21 novembre. Non cambierà di molto nemmeno il programma con le verifiche e lo shake down il sabato e la gara la domenica. Nulla trapela ancora sul percorso. «Abbiamo in mente alcune novità - confida Trolese -. Ci stiamo lavorando perchè tutto sia curato nei minimi dettagli».