La Solidarietà

Il grande cuore dell’Atletica Settimese

Donati 4mila euro a favore della Croce Rossa in prima limea nell'emergenza Covid

Il grande cuore dell’Atletica Settimese
Settimo, 06 Giugno 2020 ore 07:43

Il grande cuore dell’Atletica Settimese

Il grande cuore

Si è svolta, sabato scorso, 30 maggio, davanti al municipio di Settimo,  una breve cerimonia per la consegna della somma raccolta dall’Atletica Settimese in occasione della Virtual Stra Settimo, che avrebbe dovuto svolgersi nella giornata di domenica 31 maggio.
L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus purtroppo ha bloccato tutti gli eventi che erano in programma. L’Atletica Settimese non ha voluto fermarsi, proponendo una gara di beneficenza, fondata sulla raccolta delle quote di iscrizione. «Siamo soddisfatti – commenta Dino Sportiello -, hanno aderito circa 500 iscritti e questo è un bel risultato».

L’iniziativa benefica

La cifra che è stata raccolta è stata destinata alla Croce Rossa di Settimo, che fin dall’emergenza Coronavirus è stata in prima fila nell’aiuto delle persone in difficoltà.
Complessivamente è stata donato una somma pari a 4 mila euro.
I ringraziamenti all’Atletica Settimese sono arrivati dal vice presidente della Croce Rossa Franco Migliaccio, che ha consegnato al presidente dell’Atletica Maurizio Bondioli un attestato.
Presente alla cerimonia anche l’assessore allo Sport di Settimo Daniele Volpatto, che si è soffermato in particolare sul grande ruolo proprio di tutte le realtà sportive del territorio per la ripartenza della città, dopo lo stop forzato che c’è stato durante tutto il periodo legato al lockdown.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità