Calcio

Il Gassino San Raffaele ha completato la sua rosa: "E' stato fatto un buon lavoro"

Il commento del Ds: "Ci sono le giuste basi per un campionato nel quale ci si può divertire"

Il Gassino San Raffaele ha completato la sua rosa: "E' stato fatto un buon lavoro"
Pubblicato:

Di fatto operazioni di mercato ormai terminate in casa Gassino San Raffaele, con le conferme degli ultimi tempi, che vedono molte pedine giovani (e non) della rosa della passata stagione ancora in pista agli ordini del tecnico Luca Moreo.

Conferme e nuovi arrivi

Resteranno in rossoblù ancora per la prossima stagione i vari Edoardo Torre (attaccante classe 2004), Matteo Sinigaglia (centrocampista classe 2004), Stefano Giardina (difensore classe 2003), Emanuele Gazzera (attaccante classe 1998), Lorenzo Galla (attaccante classe 2005), Luca Ferone (centrocampista classe 1987), Davide Fedele (difensore classe 2004), Andrea Facta (centrocampista classe 2004), Edoardo Dall’Omo (difensore classe 2001), Luca Trussardi (attaccante classe 2004) e Gabriele Croveri (centrocampista classe 2004).

Si aggiunge al gruppo rossoblù il portiere classe 2004 Gabriele Aseglio Gianinet, in arrivo dal Borgaro di Eccellenza dove negli ultimi 3 campionati è stato schierato titolare per 18 volte.

Il commento del direttore Lami

Molto soddisfatto il direttore sportivo Manuel Lami, che ha operato con la logica del rinnovamento della squadra. «Abbiamo terminato i lavori con gli ultimi innesti e con le ultime conferme e siamo soddisfatti della squadra assemblata - dice il ds del Gassino - la rosa è completata e si compone di 24 giocatori. A mio avviso è stato fatto un buon lavoro funzionale ad un progetto che parte proprio questa stagione e penso che ci possa dare soddisfazioni con un mister molto determinato e in una categoria consona alle nostre possibilità. Ci sono insomma le giuste basi per un campionato nel quale ci si può divertire. Abbiamo confermato in rosa alcuni 2005 di proprietà e ne abbiamo presi anche altri in ruoli in cui eravamo scoperti, questo spiega gli innesti di Lancellotta e Bonamigo dalla Pro Eureka, giocatori che oltretutto mister Moreo conosce molto bene per averli allenati nell’ultima stagione. E anche l’aver inserito un ragazzo come Starnai, che ha già una discreta esperienza di prime squadre in Eccellenza non ci può che aiutare».

Il tocco di esperienza di Ferone

Il Gassino San Raffaele non ha poi rinunciato al tocco di esperienza che può dare un giocatore come Luca Ferone, che a 36 anni sarà chiamato a tirare il gruppo dopo le 21 presenze nell’ultima stagione nel centrocampo rossoblù.

«La nostra base resta comunque piuttosto giovane perchè abbiamo voluto confermare ragazzi che hanno poco più di 20 anni e sono nel pieno della loro maturità calcistica, poi è chiaro che Ferone ci può dare quel qualcosa in più che non tutti hanno sul versante dell’esperienza - prosegue Lami - siamo inseriti in un girone che comunque resta di livello molto importante, con l’Ivrea che sulla carta dovrebbe avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre squadre per gli innesti che ha fatto dopo l’ultima buona stagione. Vediamo poi come si svilupperà la stagione dal momento che le sorprese possono sempre esserci. Il nostro obiettivo è salvarci con più tranquillità dell’ultima stagione».

Il raduno del Gassino di Moreo si terrà il prossimo 17 agosto. Prima amichevole il 23 con lo Junior Torrazza, poi seguirà un test con la CBS il 26. Ancora il 27 un triangolare a Cigliano con i vercellesi e la Chiavazzese. Infine match con il Caselle giovedì 31 prima del debutto ufficiale in Coppa del 3 settembre che sarà contro il neo promosso Montanaro di Rosario Ligato.

Seguici sui nostri canali