Tennis

Il Country Club San Mauro a un passo dai playoff per la serie A

Si è concluso il campionato con grandi soddisfazioni per i ragazzi guidati dal capitano non giocatore Riccardo Iemma

Il Country Club San Mauro a un passo dai playoff per la serie A
Pubblicato:

Il Country Club San Mauro a un passo dai playoff per la serie A.

Country club San Mauro

Una grande impresa, che proprio nel finale sarebbe potuta diventare ancora più incredibile. I ragazzi del Country Club San Mauro meritano soltanto applausi. Conquistare la salvezza, da squadra neo promossa in un campionato difficile come quello di serie B1 nazionale di tennis non è cosa da poco.

Il campionato

Soprattutto se si considera che da affrontare, nel girone, c’erano circoli e giocatori di grande rilevanza, come Palermo, Perugia, Montecatini, e Bolzano. Proprio la compagine dell’Alto Adige è stata l’avversaria dell’ultima giornata, domenica 19 giugno al Parco Einaudi. Serviva una vittoria per la sicurezza assoluta di poter mantenere la categoria e una vittoria è arrivata, netta e convincente, per 5-1 contro quella che da tutti è considerata una delle squadre più forti. La gioia del successo finale è stata però accompagnata anche da qualche rammarico. Una vittoria per 6-0 infatti avrebbe permesso ai sanmauresi di andare ai playoff e provare lottare addirittura per la promozione in serie A.

La soddisfazione dello staff

«I ragazzi sono stati fantastici - li esalta Marco Bosco, patron del Country club -. Hanno fatto un campionato strepitoso, contro dei veri e propri squadroni. Sono orgoglioso di loro. Noi siamo un circolo piccolo. Non è stato semplice programmare anche dal punto di vista economico, una stagione che ci ha portato a girare per l’Italia. Siamo stati a Perugia, Trani, Palermo. Da questo punto di vista non possiamo che ringraziare tutti gli sponsor che ci sostengono, sono stati molto importanti. Abbiamo portato a livello nazionale il nome di San Mauro e del nostro Circolo, facendo sempre il meglio. In ogni partita i ragazzi hanno dato tutto e questo è quello che conta. Devo dire che a un certo punto domenica il possibile 6-0 che ci avrebbe potuto portare addirittura ai playoff promozione si stava effettivamente concretizzando. Per quattro punti al tie break del terzo set dell’ultimo doppio, però, abbiamo perso. Non importa, resta assolutamente la soddisfazione di essere riusciti a giocare un grande tennis contro una delle formazioni più forti della categoria. E alla fine ci hanno fatto anche i complimenti».
Va dunque in archivio un campionato di grandissimo livello per il Country Club San Mauro, che si è confermato come una delle compagini di punta a livello nazionale della categoria. Durante la fase a gironi tutti i ragazzi hanno portato a casa risultati di primissimo livello affrontando giocatori forti, guidati dal capitano Riccardo Iemma che è sempre riuscito a garantire calma e determinazione nei momenti effettivamente determinanti, durante ogni match. E questa è una delle cose importanti che alla fine ha contato.

Seguici sui nostri canali