Special Olympics

Il Circolo Richiardi di Settimo protagonista ai Play the Games

La delegazione settimese guidata dalla presidente Rossetto

Il Circolo Richiardi di Settimo protagonista ai Play the Games
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Circolo Richiardi di Settimo protagonista ai Play the Games.

Circolo Richiardi

Anche il Circolo Richiardi di Settimo, guidato presidente Wanda Rossetto,  è tra le società protagoniste dei Play The Games, iniziativa che rientra nell'ambito delle attività nazionali di Special Olympics, che hanno preso il via nella giornata di ieri, venerdì 12 maggio 2023, a Biella.

La squadra settimese

La delegazione settimese che sta gareggiando a Biella è composta complessivamente da 24 atleti, 12 coppie, mentre lo staff, in totale, comprende 32 componenti.

Davvero bella è stata la cerimonia d'inaugurazione che si è svolta  ieri e che per la città di Settimo ha visto la partecipazione degli assessori allo Sport ed al Sociale, Daniele Volpatto e Angelo Barbati, e del presidente della Consulta della Solidarietà Dario Chiefa.

Una manifestazione importante

I giochi Play the Games stanno toccando in questi mesi, tutto il territorio nazionale,  promuovendo, in questo modo, un messaggio di grandissimo valore. La manifestazione di Biella si sta svolgendo  in contemporanea con quella in corso a Codogno, in Lombardia, che proprio quest'anno  è riconosciuto tra i Comuni Europei dello Sport.

Gli impegni del Richiardi

Il Richiardi, oltre ad essere impegnato a Biella per i Play The Games è rappresentato in questi giorni anche a Padova con tre atleti della categoria Sitting, per un'altra importante gara della  Federazione.

Seguici sui nostri canali