Il Baseball Settimo ha festeggiato mezzo secolo di attività
Un traguardo importante da celebrare, un momento di allegria, ma anche di tristezza, nel ricordo di Ernesto Wong.
Il Baseball Settimo ha festeggiato mezzo secolo di attività
Il Baseball Settimo
Il cinquant’anni del baseball settimese. Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre 2024, nell’impianto Aluffi di via Torino, la società guidata dalla presidente Patrizia Sciarrilli, ha festeggiato il mezzo secolo di attività sportiva. E’ stato certamente un traguardo importante da celebrare, un momento di allegria, ma anche di tristezza, nel ricordo di Ernesto Wong. Lo ha sottolineato la stessa presidente Sciarrilli nel suo intervento, interrotto in più momenti anche dalla commozione, con la consapevolezza però, che Ernesto, anche se non più fisicamente in campo, continuerà comunque a guidare i suoi ragazzi.
Il discorso di Brino
A rappresentare l’Amministrazione, il vice sindaco ed assessore allo Sport, Giancarlo Brino, con il presidente del Consiglio Luca Rivoira, che hanno sottolineato i tanti traguardi raggiunti dal Bc in questi anni. Era presente anche l’ex assessore allo Sport Daniele Volpatto, che durante la precedente Amministrazione ha portato avanti importanti progetti legati, come ad esempio, proprio con il baseball, l’organizzazione degli Europei per nazioni.
Dallo scorso mese di aprile, con la scomparsa di Ernesto Wong, per il baseball Settimo non sono state certamente settimane semplici. La presidente Sciarrilli ha ringraziato per questo, il direttivo dell’associazione e tutto lo staff, che pur con la morte nel cuore per la perdita di Ernesto, ha continuato a lavorare, come lui avrebbe voluto.
Al termine della parte istituzionale, sono cominciate le tradizionali premiazioni annuali. Significativa quella della prima squadra, il gruppo che era guidato proprio da Wong.
Il Baseball Settimo ha festeggiato mezzo secolo di attività
Il Baseball Settimo ha festeggiato mezzo secolo di attività