Tiro con l'arco

Gli Arcieri Varian puntano ai nazionali

Le gare si terranno a Rimini dall’11 al 14 di marzo.

Gli Arcieri Varian puntano ai nazionali
Pubblicato:

Gli Arcieri Varian puntano ai nazionali

Arcieri Varian

Fantastica conclusione della stagione indoor per l’associazione ASD Arcieri Varian che riesce a qualificare ben 4 atleti a livello individuale e 3 atleti come squadra ai campionati italiani di tiro con l’arco alla targa indoor che si
terranno a Rimini dall’11 al 14 di marzo.

Gli impegni

Dopo un anno travagliato per via delle limitazioni dovute al covid questo ci pare il giusto riconoscimento per gli arcieri che si sono allenati in condizioni davvero proibitive vista l’impossibilità di utilizzare gli impianti al chiuso.
Allenarsi con temperature talvolta polari ha reso ancora più epica la qualificazione dei nostri atleti che andiamo a conoscere.

I qualificati

Per l’arco olimpico: il veterano Franco Casarola nella classe MM, il costante Andrea Cammilleri nella classe JR, l’infaticabile Kaede Marsili nella classe AF sia di arco olimpico che di arco nudo e il brillante Alessandro Tallarico nella classe RM.
La squadra biancoblu si qualifica, inoltre, anche per la classe JM con gli irriducibili Claudio Valenti, Andrea Cammilleri e Luca Chiurato. Le sensazioni sono buone e ci sono buone prospettive di togliersi ancora qualche altra soddisfazione.
Ai XLVIII Campionati italiani che si terranno presso gli stand della Fiera di Rimini parteciperanno, nelle rispettive categorie, i migliori arcieri italiani, ma viste le restrizioni dovute alla pandemia non sarà possibile seguirli in presenza, potremo però sostenerli in diretta streaming su youtube sul canale Fitarco Italia o, probabilmente, come l’anno scorso in differita su Rai sport sul canale 57 del digitale terrestre.
"E’ la prima volta che mi qualifico e credo che sarà un’emozione indimenticabile gareggiare contro i migliori in Italia”, dice il giovane Alessandro Tallarico, che frequenta la classe terza media presso l’istituto Gramsci di Settimo torinese.

Seguici sui nostri canali