Sport
Ritmica

Ginnastica in festa, Eurogymnica subito a segno

Spicca l'oro nel concorso generale della castiglionese Cecilia Quarello tra le Junior 2.

Ginnastica in festa, Eurogymnica subito a segno
Sport 25 Giugno 2022 ore 20:14

Ginnastica in festa, Eurogymnica subito a segno.

Ginnastica in festa

È iniziata ieri la più grande manifestazione promozionale di ginnastica del calendario sportivo federale.
A Rimini, presso il quartiere fieristico ha preso il via Ginnastica in festa, con le finali Nazionali Summer Edition del settore Silver. Ai nastri di partenza decine di migliaia di atlete ed atleti della ginnastica artistica maschile e femminile, della ginnastica ritmica, acrobatica, fino al Teamgym e al Parkour, che dal 24 giugno al 3 luglio si contenderanno titoli italiani e podi.

Eurogymnica

La squadra torinese ha immediatamente messo il suo marchio sulla competizione andando a medaglia con l'importantissimo oro nel concorso generale della castiglionese Cecilia Quarello  (nella foto qui sotto) tra le Junior 2, categoria LE. Molto bene anche nella stessa categoria ma tra le Junior 1, Emma Ferraris, bronzo anche lei nel concorso generale, la competizione che vede le ginnaste confrontarsi su più attrezzi la cui somma dei punteggi determina la classifica finale.


Nella Specialità invece, dove ogni singolo attrezzo ha una classifica a sé, doppietta di bronzi di Alessia Pala al cerchio e alla palla tra le Junior 1e ancora bronzo alla fune per la casellese Alessia Laghezza.
Infine, ancora un bronzo per le già citata Cecilia Quarello col nastro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter