Calcio

Gassino San Raffaele società «certificata» Iso 20121

Per la società dilettantistica collinare un riconoscimento davvero importante.

Gassino San Raffaele società «certificata» Iso 20121
Pubblicato:

Gassino San Raffaele società «certificata» Iso 20121

Gassino San Raffaele

Un prestigioso ed importante riconoscimento è stato assegnato al Gassino San Raffaele, che domenica 10 ottobre ha ricevuto la certificazione Iso 20121. Un traguardo arrivato dopo quattro anni di lavoro, che ha visto impegnato il Direttore Generale PierCesare Uras assieme a tutto lo staff e la dirigenza della società.

Il riconoscimento

La certificazione è alla base di un percorso per una società struttura e organizzata, per crescere mister, calciatori e dirigenti in un ambiente sano, organizzato e sportivamente competitivo, diffondere la cultura dello sport con valori etici e morali. «L’intento - ha poi sottolineato Uras è quello di potersi impegnare affinché gli eventi organizzati (ovvero le stagioni sportive delle squadre di calcio iscritte) abbiano dal punto di vista sportivo, sociale, educativo, economico , ambientale, di salute e sicurezza, un sempre maggiore impatto positivo negli stakeholder di riferimento».

La soddisfazione e i complimenti

Davvero grande è stato il lavoro alla base e altrettanto grande la soddisfazione per il traguardo raggiunto da parte del presidente Luciano Bongiorni.
La certificazione è stata consegnata dal Tuv, per la gestione e l’organizzazione degli eventi sportivi calcistici.
L’auspicio è che l’esempio che il progetto di riorganizzazione della società che è stato avviato dal Gassino San Raffaele possa essere seguito anche da altre società in un’ottica di andare a considerare le società calcistiche andando a puntare sulla positività di tutti gli eventi, da tutti i punti di vista.
Tanti i complimenti e le congratulazioni che sono giunte alla compagine collinare da parte di altre società del territorio e dei rappresentanti delle istituzioni calcistiche regionali.

Seguici sui nostri canali