Un pomeriggio di sport, emozioni e condivisione quello che si è vissuto venerdì 10 ottobre alla Sisport di Settimo Torinese, dove il settore agonistico di atletica ha celebrato il passaggio di categoria dei giovani atleti.
Festa in Sisport Settimo con Daisy Osakue
La festa si è aperta con un allenamento collettivo guidato dagli allenatori della società, che ha coinvolto tutti i partecipanti in un momento di sport e coesione. Tra le attività proposte, anche una serie di staffette pensate non solo per l’allenamento, ma soprattutto per rafforzare lo spirito di squadra e collaborazione tra i ragazzi.
A concludere la giornata, un rinfresco conviviale che ha permesso a tutti di festeggiare insieme i traguardi raggiunti. Ma il momento più emozionante è stato senza dubbio l’arrivo di Daisy Osakue, atleta olimpica delle Fiamme Gialle e orgoglio della Sisport, dove è cresciuta sportivamente.
Osakue, che ha iniziato la sua carriera come ostacolista prima di affermarsi nei lanci del peso e del disco sotto la guida dell’ex discobola azzurra Maria Marello, ha raggiunto risultati di rilievo internazionale: dopo la finale olimpica di Tokyo 2021, ha conquistato l’ottavo posto alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Durante l’incontro, Daisy ha dialogato con i giovani atleti, raccontando la sua esperienza e incoraggiandoli a inseguire i propri sogni con impegno e determinazione.