Europei di cross in Turchia: tra i 40 atleti azzurri c'è anche Pietro Arese
Lo sportivo sanmaurese è stato convocato per la staffetta mista
Europei di Cross in Turchia: il direttore tecnico Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati. Tra loro c'è anche Pietro Arese. atleta originario di San Mauro Torinese e cresciuto tra le fila dell'Atletica Settimese.
Europei di cross in Turchia: c'è anche Pietro Arese
I Campionati europei di cross, in programma ad Antalya (Turchia) domenica 8 dicembre 2024, saranno l'ultimo impegno della Nazionale italiana per il 2024.
Faranno parte della squadra 41 atleti, di cui 21 donne e 19 uomini. Nel team, spicca la presenza dell’argento olimpico dei 10.000 metri Nadia Battocletti, doppia medaglia d’oro agli Europei di Roma, argento assoluto lo scorso anno agli Europei di cross di Bruxelles dopo quattro ori consecutivi nelle categorie giovanili.
Al femminile anche le azzurre delle Olimpiadi di Parigi Ludovica Cavalli e Federica Del Buono. Tra gli uomini c’è da sottolineare la presenza del campione europeo della mezza maratona Yeman Crippa, che in carriera è stato medaglia d’argento agli EuroCross nel 2019 a Lisbona.
Italia in gara con tutte le sette squadre, tra cui la staffetta mista (4x1500) per la quale sono convocati come titolari i primatisti italiani dei 1500 metri il "nostro" sanmaurese Pietro Arese, cresciuto nel vivaio dell'Atletica Settimese, e Sintayehu Vissa, oltre a Marta Zenoni e Sebastiano Parolini.
Arese, campione avvezzo ai podi e ai record, lo scorso giugno ha conquistato un bronzo ai campionati italiani di atletica leggera mentre ad agosto ha corso la finale dei 1500 alle Olimpiadi registrando il nuovo record italiano.
Che la Turchia porti nuove grandi soddisfazioni? E' quello che si augurano tutti.
A QUESTO LINK l'elenco di tutti i convocati azzurri.