L'evento

Europei di baseball, terminato il montaggio delle tribune "Home run" allo stadio Aluffi di Settimo

L'esordio della nazionale italiana previsto alle 15 di domenica 12.

Europei di baseball, terminato il montaggio delle tribune "Home run" allo stadio Aluffi di Settimo
Sport Settimo, 09 Settembre 2021 ore 14:44

Europei di baseball, terminato il montaggio delle tribune "Home run" allo stadio Aluffi di Settimo.

Europei di baseball

E' ormai conto alla roveglia per l'avvio dei campionati Europei di baseball. Mancano tre giorni alla partita inaugurale, che sarà tra Repubblica Ceca e Svezia,  domenica 12 settembre 2021 alle 10, allo stadio Aluffi di Settimo Torinese.

Lo stadio

Intanto, si stanno completando i lavori e gli interventi realizzati allo stadio del baseball settimese, dove  sono state montate le tribune nuove, sugli esterni soprannominate  "Home run" dalle quali è possibile, se uno è fortunato, riuscire a portasi a casa una pallina da baseball con un fuori campo.

L'esordio

La nazionale italiana esordirà  alle 15 di  domenica 12 settembre 2021 contro la Grecia. A precedere l'avvio della partita è prevista una cerimonia ufficial con le istituzioni.

Sabato 11 settembre, intanto, ci sarà il lancio degli Europei,  con il montaggio in piazza Campidoglio del tunnel per provare la battuta, dalle 10 alle 18, a cura del Comune, della Federazione e del Bc Settimo. Durante la giornata gli appassionati potranno conoscere gli atleti della squadra di serie A del Bc Settimo, che ha appena conquistato la permanenza nella massima serie.