Sport
Penultima giornata

Europei di baseball, Italia battuta da Israele in semifinale. Domani (domenica 19 settembre 2021) la finale per il terzo posto con la Spagna

Intanto oggi a Settimo saranno in programma altre due partite per le finali di consolazione.

Europei di baseball, Italia battuta da Israele in semifinale. Domani (domenica 19 settembre 2021) la finale per il terzo posto con la Spagna
Sport Settimo, 18 Settembre 2021 ore 08:19

Europei di baseball, Italia battuta da Israele in semifinale. Domani (domenica 19 settembre 2021) la finale per il terzo posto con la Spagna.

Europei di baseball

L'Italia non è riuscita a centrare la finalissima  ai campionati Europei di baseball. Nella serata di ieri (venerdì 17 settembre) infatti, è stata sconfitta in semifinale da Israele.

La semifinale

Nonostante una buona partenza la nazionale italiana ha dovuto cedere contro Israele con il punteggio di 11-5. Gli azzurri quindi, dovranno accontentarsi della "finalina" per il terzo posto, che sarà in programma nella giornata di domani, domenica 19 settembre 2021 a Torino. Avversario di turno sarà la Spagna, battuta in semifinale per 9-8 dall'Olanda.

Le finali di consolazione

In attesa della finalissima di domani (Olanda-Israele) e di quella per il terzo posto (Italia-Spagna), proseguiranno, intanto, oggi, sabato 18, le finali di consolazione. Allo stadio del baseball Aluffi di Settimo sono in programma due partite. La prima alle 10 vedrà di fronte Slovacchia e Francia, che si contenderanno il 15° e 16° posto. La seconda, invece, nel pomeriggio, alle 15, vedrà opposte Croazia e Belgio per l'assegnazione del 7° e 8° posto.