Europei di baseball, Italia battuta da Israele in semifinale. Domani (domenica 19 settembre 2021) la finale per il terzo posto con la Spagna.
Europei di baseball
L’Italia non è riuscita a centrare la finalissima ai campionati Europei di baseball. Nella serata di ieri (venerdì 17 settembre) infatti, è stata sconfitta in semifinale da Israele.
La semifinale
Nonostante una buona partenza la nazionale italiana ha dovuto cedere contro Israele con il punteggio di 11-5. Gli azzurri quindi, dovranno accontentarsi della “finalina” per il terzo posto, che sarà in programma nella giornata di domani, domenica 19 settembre 2021 a Torino. Avversario di turno sarà la Spagna, battuta in semifinale per 9-8 dall’Olanda.
Le finali di consolazione
In attesa della finalissima di domani (Olanda-Israele) e di quella per il terzo posto (Italia-Spagna), proseguiranno, intanto, oggi, sabato 18, le finali di consolazione. Allo stadio del baseball Aluffi di Settimo sono in programma due partite. La prima alle 10 vedrà di fronte Slovacchia e Francia, che si contenderanno il 15° e 16° posto. La seconda, invece, nel pomeriggio, alle 15, vedrà opposte Croazia e Belgio per l’assegnazione del 7° e 8° posto.