Evento

Europei di baseball a Settimo: proseguono i lavori di restyling allo stadio Aluffi verso l’esordio

La prima partita si giocherà il 12 settembre.

Europei di baseball a Settimo: proseguono  i lavori di restyling  allo stadio Aluffi verso l’esordio
Pubblicato:

Europei di baseball a Settimo: proseguono i lavori di restyling allo stadio Aluffi verso l’esordio.

Europei di baseball

A poco più di un mese dall’inizio dei campionati Europei di baseball (la partita inaugurale è prevista per il 12 settembre tra Italia e Grecia) allo stadio «Aluffi» di Settimo proseguono i lavori di ammodernamento della struttura.
Sono arrivati i materassoni che verranno posizionati lungo tutto il perimetro del campo, ma diverse altre opere sono state avviate.

Gli interventi

A fare il punto della situazione è l’assessore allo Sport settimese Daniele Volpatto. «Tutto sta procedendo secondo i tempi che erano stati previsti. Da questo punto di vista un ringraziamento particolare va certamente agli uffici del Comune, che stanno facendo un ottimo lavoro».
I campionati Europei di baseball rappresenteranno certamente una bella vetrina per la promozione di questo sport sul territorio. E anche da questo punto di vista il Bc si sta attrezzando per farsi trovare pronto, cercando di attirare l’attenzione dei giovani appassionati del territorio.
Una cornice, quella del più importante campionato continentale, che dunque porterà una certa visibilità anche alla città di Settimo.
E l’Amministrazione comunale si è infatti subito attivata per farsi trovare pronta ed andare a proporre, con il Bc Settimo, iniziative volte a promuovere questo sport.

Una vetrina importante

Come detto, il primo appuntamento sarà il 12 aprile con il match tra l’Italia e la Grecia. Nei giorni successivi però lo stadio Aluffi ospiterà anche le partite delle altre nazionali.
L’auspicio degli appassionati di baseball settimesi e non solo è quello di vedere l’Italia, che è tra le nazioni più forte a livello continentale, centrare il risultato più importante. Ma anche fare in modo che, grazie ad un appuntamento di così grande rilevanza internazionale, l’attenzione possa concentrarsi attorno alla città e alle sue iniziative. Settimo, l’Amministrazione e il Bc vogliono farsi trovare pronti per questo obiettivo. E i lavori di ammodernamento dello stadio cittadino rientrano certamente all’interno di questo ambito specifico.

Seguici sui nostri canali