L'appuntamento

Europei di baseball 2021, presentata la coppa dei Campionati

A Settimo domenica 12 l'esordio della nazionale

Europei di baseball 2021, presentata la coppa dei Campionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Europei di baseball 2021, presentata la coppa dei Campionati.

Europei baseball

E' ormai partito il conto alla rovescia in vista dei Campionati Europei di baseball, che partiranno domenica 12 settembre 2021 e di svolgeranno tra Settimo Torinese, Torino ed Avigliana.

Presentata la coppa

Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 settembre 2021, in Regione è stata presentata, durante una conferenza stampa, la coppa dei Campionati, che sarà assegnata durante la finalissima di domenica 19 settembre a Torino.

Hanno partecipato l'assessore allo Sport della Regione Fabrizio Ricca, Michael Piazza, Commissario tecnico della nazionale italiana, Vincenzo  Gigi Mignola, vice presidente della Fibs e capo delegazione, Marco Mannucci, consigliere della Fibs, Giampiero  Curti, segretario generale Fibs. A presentare l'incontro Matteo Gandini, voce ufficiale del baseball.

L'esordio dell'Italia

Sarà proprio a Settimo l'esordio della nazionale italiana. Domenica 12 settembre alle 15, allo stadio Aluffi, infatti, è in programma il match contro la Grecia.

Il "lancio" dell'evento

Sabato 11 settembre 2021, il Comune di Settimo Torinese, la Federazione e  il Bc Settimo, come momento di lancio degli Europei, monteranno in piazza Campidoglio dalle 10 alle 18, un tunnel di battuta per provare l'eseperienza unica di battere come i veri professionisti del baseball.

Seguici sui nostri canali