A Istanbul

Europei di atletica indoor: anche un sanmaurese tra i convocati della Nazionale

E' cresciuto tra le fila dell'Atletica settimese ed è diventato un punto fermo della Nazionale

Europei di atletica indoor: anche un sanmaurese tra i convocati della Nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha ufficializzato i convocati per gli Europei indoor di Istanbul in programma da giovedì 2 a domenica 5 marzo.

Convocazione

Sono 50 gli azzurri selezionati per la rassegna continentale al coperto in Turchia: 26 gli uomini, 24 le donne, per la maggiore spedizione italiana di sempre agli Euroindoor (gli azzurri erano stati 49 a Genova nel 1992). Nel team spicca la presenza del campione olimpico dei 100 e della 4x100 ai Giochi di Tokyo Marcell Jacobs, oro mondiale ed europeo indoor in carica nei 60 metri di cui è anche primatista europeo con il 6.41 dello scorso anno a Belgrado.

Ma a destare l'attenzione dei sanmauresi e dei settimesi è soprattutto un nome, quello del campione europeo della staffetta del cross Pietro Arese (1500). Arese è infatti di San Mauro Torinese ed è cresciuto tra le fila della scuola di atletica della Settimese.

Arese era stato già convocato lo scorso anno e si era guadagnato un posto nella finale dei 1500.

Un 2023 importante

Prosegue quindi alla grande questo 2023 che per l'atleta era iniziato già nel migliore dei modi. A gennaio infatti il mezzofondista in una gara a Padova, a livello indoor, aveva centrato un risultato storico, che lo ha posto ancor più in rilievo nell’ambito dell’atletica a livello nazionale. Infatti, oltre ad avere vinto con determinazione la sua gara, aveva fatto registrare anche il primato italiano sulla distanza indoor, che da ben cinquant’anni resisteva.

Una prestazione straordinaria, che dimostra come Arese, che ora difende i colori delle Fiamme Gialle, nel mezzofondo a livello nazionale possa essere tranquillamente considerato una certezza.

Ora con questa convocazione Arese si conferma nuovamente un punto fermo anche della nazionale italiana di atletica.

Settimo e San Mauro tifano per lui e non vedono l’ora di vederlo festeggiare ancora sul podio.

 

Seguici sui nostri canali