Europei a Istanbul: il settimese Pietro Arese centra la finale
L'atleta è stato capace del guizzo decisivo per vincere la batteria dei 1500
Tra i sette azzurri che nella giornata di ieri, giovedì 2 marzo, hanno conquistato la finale nelle varie categorie ai Campionati Europei indoor di Istanbul c'è anche l'atleta di Settimo Torinese Pietro Arese.
Una brillante rimonta
Prosegue quindi la corsa nei 1500 di Pietro Arese, vincitore ieri, 2 marzo, della batteria in 3:43.97 con una brillante volata in rimonta. Con lui a conquistarsi la finale anche Ossama Meslek, che si è piazzato terzo in 3:41.34.
Questo il resoconto della Fidal, la Federazione italiana di Atletica leggera, della prestazione di Arese:
È una volata palpitante ma bellissima a portare in finale Pietro Arese, capace del guizzo decisivo per vincere la batteria. Una gara nervosa, con qualche contatto fisico, e il torinese scivola in fondo nelle fasi cruciali in un batter d’occhio. All’ingresso in rettilineo è quarto, ma si allarga in terza corsia per sorpassare tutti in 3:43.97 con lo stesso crono del polacco Michal Rozmys, poi il belga Ismael Debjani (3:44.00), eliminato l’irlandese Andrew Coscoran (3:44.11) tutti in un fazzoletto.
Qui sotto il commento dell'Atleta settimese che dopo la gara che si è detto "felicissimo" per questo importante primo posto in batteria dopo una stagione indoor "un po' sotto tono".
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=314&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ffidal.it%2Fvideos%2F157276157170608%2F&show_text=true&width=560&t=0" width="560" height="429" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share" allowFullScreen="true"></iframe>