Sport
L'annuncio

Emergenza Covid, si ferma anche tutto il volley regionale

Lo ha deciso la Federazione, ripresa prevista per il 22-23 gennaio 2022.

Emergenza Covid, si ferma anche tutto il volley regionale
Sport 05 Gennaio 2022 ore 09:08

Emergenza Covid, si ferma anche tutto il volley regionale

Emergenza Covid

Il picco di contagi che si sta registrando in Piemonte ferma, dopo il basket,  i campionati regionali di volley. Almeno per le prossime due settimane. Lo ha comunicato  la Federazione regionale con un comunicato.

La comunicazione

Ecco il comunicato della Federazione regionale:

"Il Consiglio Regionale della FIPAV Piemonte, preso atto del continuo aggravarsi della situazione pandemica della regione e dell’aumento di casi di conclamata positività al Covid-19 o di quarantena ed isolamento fiduciario, ha deliberato la sospensione ed il rinvio dell’undicesima e della dodicesima giornata dei campionati senior regionali, in programma rispettivamente nel weekend dell’8 e 9 gennaio ed in quello del 15 e 16 gennaio. Stop quindi alla Serie C e Serie D femminile e maschile, delibera che arriva poche ore dopo la nota della Federazione Italiana Pallavolo con la 'sospensione per tre settimane delle gare' dei campionati di categoria. L’attività dei campionati regionali di Serie C e D riprenderà secondo il calendario definito con le gare della 13^ giornata in programma da sabato 22 gennaio. Il quadro dei campionati in corso nella nostra regione è completato dal blocco anche dei tornei di Prima e Seconda Divisione da parte dei Comitati Territoriali".

Confermati gli allenamenti

Nello stesso comunicato la Federazione ha confermato poi la possibilità di svolgere gli allenamenti, ma con il vincolo del Green Pass Rafforzato.