La proposta

Emergenza Coronavirus, dalla Regione 4 milioni di euro per rilanciare lo sport

Ci sono tante realtà che promuovono lo sport e che per colpa della crisi rischiano gravi conseguenze.

Emergenza Coronavirus, dalla Regione 4 milioni di euro per rilanciare lo sport
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Coronavirus, dalla Regione 4 milioni di euro per rilanciare lo sport.

Emergenza Coronavirus

Tra le realtà che maggiormente stanno subendo l'emergenza del Coronavirus ci sono certamente quelle sportive. Per Per venire in aiuto alle associazioni  piemontesi la Regione ha deciso di stanziare 4 milioni di euro che permetteranno a chi promuove lo sport locale di sopravvivere alla crisi dovuta al Coronavirus.

"Tante realtà rischiano gravi conseguenze"

Lo spirito della proposta è presentato dall'assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca:

“Purtroppo il decreto Cura Italia non ha tenuto conto delle tante realtà che promuovono lo sport e che per colpa della crisi rischiano gravi conseguenze. Gli euro su questo capitolo stanziati dal Governo ammontano a zero. Per ovviare a questo grave problema abbiamo deciso di destinare 4 milioni a tutto il mondo dello sport piemontese.  Se questo mondo non ha il supporto delle istituzioni rischia di essere cancellato. La stessa cosa può capitare a numerosi eventi già in programma. Per questo con i fondi individuati vogliamo dare ossigeno a realtà che spesso vivono della passione dei loro soci e che con questi soldi potranno pagare gli affitti e gli stipendi dei collaboratori”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali