Sport
Mountain bike

Emanuele Savio è vice campione d’Europa

Un risultato straordinario per il giovane portacolori del Bussolino sport

Emanuele Savio è  vice campione d’Europa
Sport 15 Agosto 2022 ore 11:30

Emanuele Savio è vice campione d’Europa

Emanuele Savio

«Non avrei mai pensato, un giorno, di vedere la maglia del Bussolino sport su un podio Europeo». E’ al settimo cielo il presidente del sodalizio gassinese Carlo Mazzone dopo l’ennesimo risultato strabiliante conquistato da Emanuele Savio, atleta di punta della società.

La gara

La scorsa settimana in Svizzera, a Capriasca si sono disputati i Campionati Europei Giovanili di mountain bike riservati alle categorie under 15 e under 17.
Savio, come di consueto è riuscito fin dall’inizio a mettersi in luce. Si è qualificato tra i migliori 64 d'Europa per la gara Xce. Il giovane atleta, batteria dopo batteria, ha passato ottavi, quarti e semifinale, restando l'unico italiano ad arrivare in finale. Con grinta, potenza e determinazione ha così conquistato la medaglia d'argento e il titolo di vice Campione Europeo.

Una soddisfazione immensa

Un risultato certamente storico per il Bussolino Sport. Mai prima di oggi, infatti, un atleta gassinese si era piazzato così in alto a livello continentale.
Il podio europeo sta certamente a confermare anche il grandissimo valore assoluto dell’atleta di San Raffaele Cimena, che ha già vestito anche la maglia della nazionale azzurra di categoria.
Il secondo posto a livello continentale rappresenta sicuramente anche uno stimolo per l’intero sodalizio della mountain bike del Bussolino Sport. Un movimento che, con il passare degli anni, ha continuato sempre di più a crescere.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter