Sport
A San Raffaele Cimena

E' ripartita la scuola calcio della Pianese

E' seguita da allenatori preparati, che sono in possesso del patentino Uefa B, affiancati anche da giovani istruttori della prima squadra.

E' ripartita la scuola calcio della Pianese
Sport 23 Ottobre 2021 ore 15:16

E' ripartita la scuola calcio della Pianese

Scuola calcio

E’ ripartita la scuola calcio della Pianese al campo di via Conteisa a San Raffaee. Sono già una ventina i bambini che stanno partecipando alle lezioni, che si svolgono il sabato mattina, dalle 10 alle 11.30 ed il mercoledì pomeriggio dalle 17.30.

L'attività

Grande è l’entusiasmo che ruota attorno alla compagine calcistica collinare, che sta cercando di ricreare il vivaio, partendo proprio dai più piccoli. Alla scuola calcio stanno partecipando bambini dal 2016 al 2010, ma le iscrizioni, naturalmente, continueranno ad essere sempre aperte per tutti i bambini che volessero provare.

Gli allenatori

Anche perché la scuola calcio è seguita da allenatori preparati, che sono in possesso del patentino Uefa B, affiancati anche da giovani istruttori della prima squadra, che sta partecipando al campionato di Eccellenza. L’obiettivo è quello di creare un gruppo sempre più numeroso, per tornare a formare squadre giovanili.