Rally

Dopo un avvio di campionato sfortunato ora Davide Porta prova a puntare sul «Roma Capitale»

La gara laziale in programma dal 23 al 25 luglio

Dopo un avvio  di campionato sfortunato ora Davide Porta prova  a puntare  sul «Roma Capitale»
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un avvio di campionato sfortunato ora Davide Porta prova  a puntare sul «Roma Capitale».

Davide Porta

Non è stato certamente un inizio di stagione all’insegna della fortuna per Davide Porta. Il pilota settimese, impegnato nel campionato italiano junior con l’Aci Team Italia, non è riuscito a conquistare i piazzamenti che certamente avrebbe meritato.

La prima parte di stagione

Al rally di Sanremo, dopo avere vinto la power stage, infatti, Porta è stato costretto al ritiro a causa di problemi meccanici. In Sardegna è arrivato invece un quinto posto, ma al termine di una gara non certamente semplice, perché caratterizzata da una serie di problematiche importanti.
A San Marino, invece, il settimese è stato costretto ancora una volta al ritiro alla prima prova, a causa di problemi all’alimentazione della macchina.

 

Il "Roma Capitale"

L’obiettivo, ora, è quello di tornare a guardare avanti, che significa fare il meglio possibile nella prossima gara, il «Roma Capitale», che si svolgerà alla fine del mese, tra il 23 ed il 25 luglio, con partenza da Castel Sant’Angelo.
Davide Porta, affiancato dal navigatore Andrea Segir, avrà certamente la possibilità di tornare a mettere in mostra quelle che sono le sue grandissime qualità, che lo hanno portato a conquistare lo scorso anno un titolo tricolore che all’inizio della stagione pareva essere solo un sogno.
Il giovane pilota di Settimo può contare su un team ed una scuderia assolutamente all’altezza della situazione. La sua determinazione e l’esperienza maturata durante ogni gara, serviranno ad affrontare al meglio un rally, quello laziale, che si presenta assolutamente ricco di insidie.
Tra i grani risultati che lo sport settimese sta ottenendo a livello nazionale ed internazionale, nel mondo dei motori si può certamente guardare a Davide Porta con enorme ottimismo. La speranza da parte di tutti è quella di vedere la sua Ford Fiesta del Winnrs Rally Team, nuovamente nelle prime posizioni della classifica.

Seguici sui nostri canali