Risultati

Domenica di trionfi per l'Olimpiatletica

A Venaria Mazzon vince la "Mezza" e la società si piazza al primo posto; grande risultato di Elisa Rullo nella Milano Marathon prima di categoria

Domenica di trionfi per l'Olimpiatletica
Pubblicato:

Una grande domenica per i portacolori Gialloneri guidato dal Presidente Iacovelli, impegnati su più fronti.

Domenica di trionfi per l'Olimpiatletica

Rullo, Lamberti, Spada e Guiotto

Ottimi risultati per l'Olimpiatletica a partire dalla Maratona di Milano, dove una stratosferica Elisa Rullo non solo conquista il primo posto di categoria ma lo fa con un tempo eccezionale di 2h58’.

Così come hanno portato in alto i colori gialloneri Norma Lamberti che sulla distanza dei 37 km del Trail Maremontana di Loano (Sv) si piazza in ottima posizione e Chiara Spada che nel Trail Massa Bruciata si piazza al secondo posto e terza assoluta e prima di categoria per Claudia Guiotto nella scalata al Santuario di Cucceglio (To).

GIOVANI
Foto 1 di 3
IMG_0418
Foto 2 di 3
0ef54c9e-0e5e-4d1d-8cd2-785994f9ba86
Foto 3 di 3

La StraVenaria

La società invece era impegnata in una grande classica ormai del podismo regionale che è diventata la StraVenaria, sulla distanza dei 10 km disputata su un bellissimo percorso che tocca la Reggia e i sui Giardini nonché l’incantevole Parco della Mandria, che ha visto al via oltre 600 atleti provenienti da tutta la Regione, e si è corsa anche la seconda edizione della Mezza Maratona denominata “21 Reale” con quasi 200 atleti al via.

L’Olimpiatletica si conferma la squadra da battere infatti conquista il terzo posto come numerosa ma il primo posto a punteggio grazie alle grandi prove di tutti i suoi atleti.

Nella Mezza Maratona ennesima vittoria del solito Marco Mazzon che nonostante qualche problema fisico durante la gara, taglia il traguardo al primo posto con il tempo di 1h11’ seguito al terzo posto da un giovane atleta dalle grandi potenzialità come Luigi Borrini ad un passo dal secondo posto ma resta una grandissima gara la sua, così come quella di un’altra garanzia come Antonio Mingozzi quindicesimo assoluto e secondo di categoria, e ben figurano anche Marco Taricco, Domenico Pogliano.

Nella 10 km trionfa la solita Sara Vasone seconda assoluta e prima di categoria e la grande prova anche di Lyuba Smolenska ormai non più una sorpresa vista la continuità di risultati, ma molto bene anche Elisabetta Cason quarta così come Sabina Passaro bene anche Simonetta Giordano.

Sempre sulla distanza, nella parte maschile nella combattuta categoria M50 si conferma atleta di punta Alessandro Lazzarin che sale sul terzo gradino del podio, dominio assoluto negli M35 con la certezza Andrea Vittoni secondo, quarto posto per Vincenzo Bellaruota, sesto e settimo Stefano Fenu e Marco Pio Cappucci e si chiude con il decimo di Luigi Pascuzzo.

Prove di assoluto valore per Moreno Maugeri, Gianni Argentino, Marco Lecaselle, Paolo Prestia, Alessandro Visentin, Fabrizio Bellagamba, Roberto Battista, Marco Di Cera, Loris Crivellin, Andrea Padoan, Simone Volpatto, Luigi Pargalia, Rosario Napolitano, bella prestazione di Mario Canarelli negli M60, così come Giovanni Santini e Bruno Piazza, seguiti da Michele Iacovelli al rientro dopo un lunghissimo stop, Renato Franceschin e Francesco Faretra.

Settore giovanile

A Cantalua invece grande prova di velocità nelle varie distanze dei giovani dove un grandissimo Stefano Romanato sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 3’21’’, benissimo anche Chiara Gontier con 3’53’’ seguita da Sara Sofia Grandi con 4’00’’ e nei Cadetti ottima gara di Matteo Crivello che chiude con 7’40’’.

Seguici sui nostri canali