Motorsport

Dakar 2026, partita l’avventura del castiglionese Beppe Simonato

La competizione, che si sta svolgendo in Arabia Saudita, entrerà nel vivo a partire da domani, domenica 4

Dakar 2026, partita l’avventura del castiglionese Beppe Simonato

Dakar 2026, è partita l’avventura del castiglionese Beppe Simonato.

Dakar 2026

È iniziata nella mattinata di oggi, sabato 3 gennaio 2026, l’avventura alla Dakar che vede tra i protagonisti anche l’equipaggio del team GeaLife Motorsport guidato dal castiglionese Beppe Simonato.

Dopo il superamento delle verifiche, il primo atto ufficiale della gara, che si sta svolgendo in Arabia Saudita, è stato il prologo: una prova breve ma strategica, utile a definire il set up migliore per affrontare gli oltre 7000km di dune, sabbia, rocce e tutti gli imprevisti che i nostri equipaggi potranno incontrare. La competizione entrerà nel vivo, però, dall’appuntamento previsto per domani mattina, domenica 4 gennaio 2026.

Il commento

Soddisfatto il pilota castiglionese per l’esordio di quest’anno. «La cerimonia di partenza è stata molto emozionante. L’impegno di oggi è stato il prologo con una trentina di chilometri di prova, con un centinaio di chilometri di trasferimento dal bivacco. Per il nostro equipaggio è stata una buona prova in cui abbiamo messo a punto le dinamiche della navigazione che sono importanti in questa tipologia di gara dove non solo la velocità ma anche il terreno e la navigazione sono elementi fondamentali – commenta Simonato -. Il camion, nella sua prima gara, ha risposto molto bene. Abbiamo capito che abbiamo tra le mani un gran motore ed un equilibrio generale di veicolo che funziona bene. In questi primi giorni non guardiamo la classifica ma cerchiamo di fare ogni tappa nel migliore dei modi».

(Nella foto sopra, a destra Beppe Simonato con il suo equipaggio)