Motori

Cresce l'attesa per il Rally di Castiglione: iscrizioni aperte

La competizione si svolgerà tra sabato 1 e domenica 2 luglio 2023

Cresce l'attesa per il Rally di Castiglione: iscrizioni aperte
Pubblicato:
Aggiornato:

Rally di Castiglione, venerdì 16 giugno la presentazione

Rally di Castiglione

Cresce l'attesa per il settimo rally di Castiglione Torinese, in programma tra  sabato 1 e domenica 2 luglio 2023. Nel frattempo, un primo appuntamento importante verso la gara sarà quello di venerdì 16 giugno con la presentazione ufficiale dell'evento motoristico  alle 20.20 nel salone polivalente di Castiglione.

La  gara

Restano tre le prove speciali in programma: Lauriano, Sciolze e Cordova due verranno percorse tre volte una vivrà invece due passaggi intitolate rispettivamente a Stefano Galliano, Franca Fiorina e Paola Bava e Alessio Insalata. Oltre 218 chilometri di gara per sessantacinque dei quali l’occhio cadrà sul cronometro. Rispetto alle edizioni precedenti della manifestazione la novità più importante è rappresentata proprio dal cambio della data, con il Rally che  ha acquisito l’ingresso nel calendario della Coppa Rally di Zona Aci Sport.

Cresce dunque l'attesa per un evento che certamente saprà richiamare l'interesse di molti appassionati.

Le date

Dal primo giugno, intanto, si sono aperte le iscrizioni, che si chiuderanno poi il 28. La distribuzione dei radar sarà organizzata in due appuntamenti il primo domenica 25 giugno nella sala polivalente del Comune di Castiglione mentre la seconda sessione si terrà il 30 giugno sempre nella stessa sala.

La gara entrerà nel vivo Sabato 1° Luglio con le verifiche sportive a Castiglione mentre le tecniche verranno allestite in piazza Freidano a Settimo Torinese. Nella stessa giornata verrà inoltre allestito lo shake down dalle 11 alle 16 nel comune di Rivalba.

La competizione scatterà domenica mattina 2 luglio 2023,  alle ore 8.01 da Castiglione con la disputa delle prime tre prove prima del Riordino e del Parco Assistenza a Settimo. Prove speciali ripetute identiche anche nel secondo giro mentre la fase finale vedrà i concorrenti impegnati nei tratti di Rivalba e Cordova prima dell’arrivo e della cerimonia di premiazione prevista per le 17.31 sempre a Castiglione.

 

Seguici sui nostri canali