L'evento

Corri San Mauro, numeri da record: oltre mille iscritti

Una giornata davvero da incorniciare per la città

Pubblicato:
Aggiornato:

Corri San Mauro, numeri da record: oltre mille iscritti

Corri San Mauro

Davvero un grande successo per la seconda edizione della Corri San Mauro, la gara podistica organizzata dall'Olimpiatletica, che si è svolta questa mattina, domenica 12 maggio 2024

L'evento

Tra partecipanti alla gara competitiva e non competitiva e  camminatori, infatti, sono state superate le mille iscrizioni. Un  traguardo, questo, che premia certamente il grande lavoro fatto  dalla società organizzatrice, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La manifestazione di quest'anno ha avuto il pregio poi di essere valida anche come primo trofeo Argotec.

La corsa competitiva

Entrando nel merito della gara competitiva, sia al maschile che al femminile i padroni di casa dell’Olimpiatletica l’hanno fatta da padrone, come nelle previsioni. Al maschile il primo assoluto è stato Marco Mazzon (con il tempo di 30’41 alla media consistente di 3’13 al chilometro), che ha preceduto Stefano Chivarino (che ha chiuso con il tempo di 30’52 alla media di 3’14 al chilometro) e Hicham Hanyn (che ha terminato con il tempo di 32’14 alla media di 3’23 al chilometro). Al femminile invece la società giallonera ha occupato i primi due gradini del podio. Prima si è piazzata Elisa Rullo (che ha chiuso in 36’42’’ alla media di 3’51 al chilometro), davanti Claudia Guiotto (che ha chiuso con il tempo di 37’38 alla media di 3’57’’ al chilometro). Terza posizione invece per la rappresentante di Base Running Federica Viano (che ha terminato la gara con il tempo di 38’23 alla media di 4’02’’ al chilometro).

Tutte le foto principali della giornata sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da martedì 14 maggio 2024.

Seguici sui nostri canali