Manifestazione

Conto alla rovescia per la prima edizione della "Corri San Mauro"

L'appuntamento, promosso dalla società OlimpiAtletica, è per domenica 14 maggio

Conto alla rovescia per la prima edizione della "Corri San Mauro"
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca poco a domenica 14 maggio, giorno designato per la prima edizione della «Corri San Mauro», gara competitiva, non competitiva e camminata ludico motoria di 9,5 chilometri.

Una manifestazione tra passato e futuro

Dopo diversi anni di stop, le strade di San Mauro ritorneranno ad essere calcate dai runners, e non solo: la manifestazione si riallaccia idealmente alla «StraSanMauro», storica gara sanmaurese svoltasi per oltre trenta edizioni ma interrottasi ancor prima dell’avvento della pandemia.

"Un percorso che farà scoprire tra natura e tra fiume Po, collina e parchi cittadini. Un’occasione per vivere insieme la nostra città!" assicura l'amministrazione comunale sanmaurese.

Ad organizzare l’inedita «Corri San Mauro» è la società OlimpiAtletica, con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale.
«Abbiamo iniziato a pensare all’organizzazione di una gara alla fine del 2022 - ha spiegato Alessandro Visentin, direttore sportivo di Olimpiatletica - per questa Corri San Mauro ci aspettiamo la partecipazione di 400 competitivi, tra cui la presenza dei migliori atleti piemontesi, per una manifestazione di assoluto livello. Non solo, attendiamo anche una bella risposta da parte del territorio, con almeno 200 persone impegnate a correre e a camminare».

Tutti i dettagli

La locandina della manifestazione con tutte le informazioni utili

La partenza per i competitivi è alle 9.30, mentre per i non competitivi e i camminatori è fissata cinque minuti più tardi. Il tutto su un percorso misto asfalto e sterrato, completamente pianeggiante e dotato di tutte le caratteristiche necessarie per essere definito veloce.

Il punto centrale sarà piazza Gramsci, dove andranno in scena la partenza e l’arrivo, ma che ospiterà anche il ritrovo, le iscrizioni, le premiazioni e il villaggio gara.

Dopo l’avvio runners e camminatori si sposteranno al parco Eliana, in via Martiri della Libertà, in piazza Europa, in via XXV aprile e toccheranno il canale fino a confini con Castiglione, per poi ritornare dall’altro lato, sempre fino al ponte Vecchio e nuovamente al parco Eliana, prima della volata finale sulla ciclabile che porta al traguardo di piazza Gramsci.

Qui per le info e le iscrizioni.

La maglia celebrativa

I primi mille iscritti alla «Corri San Mauro» di domenica 14 maggio riceveranno uno speciale premio di partecipazione: si tratta di una maglietta tecnica  celebrativa della manifestazione, riportante i colori della città di San Mauro e uno specifico logo creato per l’occasione. La t-shirt per celebrare la prima edizione riporta anche la scritta «Buona la prima…».

Seguici sui nostri canali