Una notizia da incorniciare per lo sport di Castiglione Torinese: Carlotta Mazzone è la nuova campionessa italiana giovanile nei 50, 100 e 200 stile libero.
Castiglione Torinese, Carlotta Mazzone trionfa ai giovanili di nuoto
La giovane nuotatrice, tesserata per la Sisport, ha brillato ai Campionati Italiani Giovanili disputati nello scorso fine settimana del 2 e 3 agosto 2025 nella piscina di Chianciano Terme, salendo sul podio anche nei 400 stile, dove ha conquistato un prezioso bronzo.
Un risultato straordinario, frutto di impegno, costanza e allenamenti intensi. Carlotta è riuscita a imporsi su avversarie di altissimo livello, dimostrando determinazione e talento. Per lei, è un traguardo che profuma di futuro e che lascia ben sperare anche in ottica azzurra.
Grande la soddisfazione da parte della famiglia, che ha seguito le gare tifando con emozione dalle tribune. Lo scorso weekend, Chianciano è stata la vera capitale del nuoto giovanile italiano, con tanti talenti che, come Carlotta, potrebbero un giorno rappresentare l’Italia anche ai massimi livelli.